Formazione Certificata Autodesk

Destinatari: tutti gli studenti del triennio

Percorsi di formazione certificata per i prodotti Autodesk agli studenti delle classi del secondo biennio e della classe terminale dell' I.S.  "Galilei" e dell I.S.  "Greggiati" e ai docenti degli istituti suddetti.

Referente prof. Marco Soncini

Edizione corsi 2019/2020

Si informano tutti gli allievi delle classi 3^, 4^ e 5^ che anche quest’anno all’interno dell’Istituto si svolgeranno corsi di formazione certificata relativi a prodotti Autodesk. I corsi sono tenuti da una ditta con certificazione Autodesk Authorized Training Center (A.T.C.) e con la qualifica di “Autodesk Certified Professional” e “Autodesk Certified User”.

I corsi che si intendono attivare hanno le seguenti caratteristiche:

● Corso di autocad 2d della durata di 36 ore

● Corso di autocad 3d della durata di 36 ore

● Corso di Inventor Professional della durata di 42 ore

● Corso di Revit Architecture della durata di 40 ore

Il calendario sarà pianificato dalla dirigenza scolastica a seguito della presente adesione, con inizio del corso entro il mese di ottobre/novembre e termine nel mese di marzo/aprile.

Ogni corso ha cadenza settimanale con lezioni della durata di 3 ore.

Al termine di ogni corso è facoltà dei partecipanti sottoporsi all’esame (in lingua inglese) di certificazione delle competenze sull’uso dei software.

Sarà possibile definire il costo dei corsi solo dopo aver conosciuto il numero dei partecipanti, indicativamente non sarà superiore a € 200,00, mentre l’esame di certificazione, che eventualmente il corsista voglia sostenere, avrà un costo di circa € 100,00.

Il costo definitivo potrà essere definito solo al termine delle adesioni.

Al completamento di ogni corso si riceve un attestato di presenza nominale.

Con il superamento dell’esame di certificazione si riceve il certificato professionale di prodotto/versione, numerato e intestato riconosciuto a livello internazionale.

Il termine delle preadesioni è fissato a lunedì 05/10/2019. Per ogni dubbio o chiarimento si prega di contattare il prof. Soncini Marco (mail prof.soncini@gmail.com)

pulsante modulo  Link al form per la preadesione