A. s. 2014 - 2015

Il defibrillatore al Galilei

Ciak your time 

Incontro con Enrico Comi

Giornata sulla neve 

Progetto Euterpe 2014-2015

Nel segno di una tradizione che da anni vede l’Istituto “G.Galilei” di Ostiglia impegnato ed attento alla conoscenza delle varie forme artistiche vivendole da vicino con partecipazioni a importanti spettacoli teatrali, musicali, cinematografici, a mostre d’arte, incontri con scrittori, artisti ed interpreti, é attivo anche quest’anno il progetto “ EUTERPE” che si propone di avvicinare gli studenti al mondo della musica classica. 

Il progetto si articola in due distinte sezioni: "Incontri con la Musica dal vivo/ Educazione all’ascolto" e "Coro Studentesco dell'Istituto Galilei".

 

Premio Mondadori

Viaggio multimediale nell'Isola Boschina

Ecomondo

Venerdì 7 novembre 2014 le classi 4A liceo scientifico e 3T liceo scientifico ind. scienze applicate si sono recate a Rimini per visitare Ecomondo e partecipare alle conferenze: "recupero dei materiali RAEE" , "combattere la povertà nei paesi in via di sviluppo con tecnologie a basso impatto di CO2" e "soluzioni di sostenibilità per la città sostenibile"

 

Progetto Martina 2015 : parliamo ai giovani di tumori rivolto alle classi quarte dei Licei 

Come il Gatto con gli stivali - Cesare Maltoni cancerologo - spettacolo teatrale a cura dell'Associazione culturale L'aquila Signorina 

Progetto melanoma 2015 : visita dermatologica a studenti/esse maggiorenni dell'Istituto Galilei (a cura di ANT) 

 

Coro Studentesco dell'Istituto Galilei.pdf
Il defibrillatore al Galilei.pdf
Incontri con la Musica dal vivo - Educazione all’ascolto.pdf
Viaggio multimediale nell'Isola Boschina.pdf
ecomondo14.jpg