Disposizioni della Dirigenza

14 aprile 2021

Disposizioni urgenti in applicazione del Decreto-Legge 22 aprile 2021, n. 52, circa l’organizzazione delle attività didattiche e del servizio nell’Istituto IISS GALILEO GALILEI – OSTIGLIA

a partire dal 17 maggio 2021 fino al termine delle lezioni.

24 aprile 2021

Disposizioni urgenti in applicazione del Decreto-Legge 22 aprile 2021, n. 52, circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto IISS GALILEO GALILEI – OSTIGLIA e l’attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata) per tutti gli studenti

a partire dal 26 aprile 2021 e fino al 30 aprile 2021 e comunque fino nuove disposizioni
10 aprile 2021

Disposizioni ripresa attività didattiche in presenza

a seguito del Ministero della Salute G.U. n.86 del 10 aprile 2021

29 gennaio 2021

Ripresa delle attività didattiche in presenza

a partire dal giorno 25 gennaio 2021 la ripresa delle attività didattiche in presenza, secondo la seguente organizzazione:

• tutti i docenti presteranno servizio a scuola, secondo i rispettivi orari di lezione;

• per ciascun gruppo classe saranno presenti in aula il 50% degli studenti, ad alternanza settimanale.

Ciascuna classe si articolerà in 2 gruppi, formati seguendo l'elenco ufficiale degli iscritti (in caso di classi con numero dispari di iscritti, l'approssimazione dei presenti a scuola sarà per difetto);

• il primo gruppo di ciascuna classe (formato dal 50% degli studenti, corrispondente alla prima metà dei nominativi presenti nell'elenco ufficiale)seguirà la didattica in presenza dal 25 al 30 gennaio 2021;

• il secondo gruppo di ciascuna classe (formato dal 50% degli studenti corrispondente alla seconda metà dei nominativi presenti nell'elenco ufficiale) seguirà la didattica in presenza dal 1 febbraio al 6 febbraio gennaio 2021;

• il 50% restante degli studenti non ammessi alla didattica in presenza seguirà le lezioni a distanza, collegandosi in modalità sincrona;

• per la classe articolata 5^FD si intende quale primo il gruppo D e quale secondo il gruppo F;

• agli studenti con Bisogni educativi speciali sarà garantita la didattica in presenza dal lunedì al sabato, senza alcuna turnazione;

• per tutta la durata della permanenza a scuola, per le studentesse e gli studenti sarà obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica e il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, come previsto dal Regolamento anti COVID-19 d’Istituto, con la sola esclusione delle attività sportive all’aperto e in palestra, dove la distanza interpersonale da rispettare sarà di almeno due metri. Sono comunque consentite solo attività motorie senza contatto fisico;

• sarà consentito togliere la mascherina per mangiare solo durante gli intervalli se seduti in aula al proprio posto.

Le mascherine chirurgiche che la scuola sta ricevendo dal Commissario straordinario per l’emergenza saranno rese disponibili fino ad esaurimento delle scorte.

Si raccomanda sia ai docenti che alle studentesse e agli studenti di rispettare il posizionamento dei banchi nelle aule come indicato dagli appositi bollini, in modo da garantire il corretto distanziamento interpersonale e di attenersi a tutte le disposizioni vigenti in materia di sicurezza e alle norme di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, evitando assembramenti negli spazi comuni nei momenti di transito, ingresso e uscita.

Si ricorda, inoltre, di garantire la adeguata aerazione delle aule e di tutti gli ambienti attraverso regolare apertura delle finestre ad ogni ora.

Per quanto non espressamente specificato, si richiamano tutti i Regolamenti approvati

Clicca qui per scaricare il documento

Disposizioni urgenti in applicazione del DPCM 3 novembre 2020, circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto IISS GALILEO GALILEI – OSTIGLIA e l’attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata) per tutti gli studenti 

dal 6 novembre 2020 fino al 3 dicembre 2020 e comunque fino a nuove disposizioni.

Attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata) a partire dal 3 novembre 2020 fino al 24 novembre 2020 e comunque fino a nuove disposizioni.

a partire da lunedì 3 novembre 2020 e fino al 24 novembre 2020, e comunque fino a nuove disposizioni, tutte le attività didattiche d’Istituto saranno così articolate:

Sia per il Liceo che per il Tecnico sono stati formati 4 gruppi A, B, C, D.

Ad ogni gruppo appartengono:

GRUPPO PERIODO CLASSI APPARTENENTI AL GRUPPO

N. ALUNNI

A 07/11 3A, 3T, 3U, 3GI, 3M, 4GM, 4I, 4U  204
B 09-14/11 1A, 2A, 2T, 2LF, 2U, 2S, 2BTEC, 2CTEC, 3LF 204
C 16-21/11 4A, 4T, 4LF, 5AT, 5FD, 5L, 5U, 5GI, 5M 204
D 23-24/11 1T,1LF,1U,1ATEC, 1BTEC, 1CTEC, 1DTEC, 2ATEC 202

 

Il raggruppamento tiene conto:

• Dell’articolazione, in linea di massima e ove possibile, per classi parallele, garantendo il 25% in presenza e la restante parte del 75% online in DDI. Lo schema tabellare è riferito agli incontri in presenza.

• L’ordine di rotazione è pensato per dare precedenza alle classi terze (prima settimana) e seconde (seconda settimana) perché già in DDI da due settimane rispetto alle prime e quinte sempre in presenza.

• L’articolazione fa riferimento ad attività di tipo laboratoriale in presenza.

IN MERITO AGLI ORARI DI INGRESSO E DI USCITA DELLE ATTIVITÀ IN PRESENZA

Al fine di evitare assembramenti, l’ingresso e l’uscita degli studenti avverrà in modo scaglionato, secondo l’articolazione oraria che sarà resa nota con apposita circolare pubblicata in bacheca. Con la stessa circolare verrà resa nota anche l’articolazione per disciplina. A tal fine si raccomanda vivamente alle famiglie, agli studenti e al personale tutto di verificare quotidianamente le comunicazioni pubblicate tramite segreteria digitale che, com’è noto, assumono valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

PER GLI STUDENTI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

L’Istituzione scolastica garantirà per tutti gli studenti BES le attività didattiche in presenza, fatta salva l’autonoma decisione delle famiglie di far seguire al proprio figlio/a l’attività del gruppo classe secondo l’articolazione disposta. A tal fine, le famiglie degli studenti interessati, avranno cura di comunicare per iscritto, attraverso la mail istituzionale mnis00200q@istruzione.it , all’attenzione dell’ufficio didattica, la scelta effettuata entro e non oltre venerdì 30 ottobre 2020, in modo da permettere all’Istituzione scolastica di organizzarsi opportunamente.

STUDENTI SEGUITI DALL’INSEGNANTE DI SOSTEGNO

Gli studenti seguiti dal docente di sostegno, previo accordo con le loro famiglie, svolgeranno l’attività didattica tutta in presenza. I docenti di sostegno, sentita la Funzione Strumentale Inclusione, manterranno il proprio orario di servizio, assistendo gli studenti in presenza e/o nelle attività online, da postazioni presenti a scuola e attuando percorsi personalizzati coerenti con il PEI.

Le famiglie degli studenti interessati, avranno cura di comunicare per iscritto, attraverso la mail istituzionale mnis00200q@istruzione.it , all’attenzione dell’ufficio didattica, la scelta effettuata entro e non oltre venerdì 30 ottobre 2020, in modo da permettere all’Istituzione scolastica di pianificare opportunamente l’orario dei docenti.

TUTTI GLI STUDENTI seguiranno l’articolazione oraria in vigore, fatta salva la possibilità di poter accedere alle lezioni con un margine di 15 minuti ad ogni inizio ora (esempio: lezione di matematica prevista dalle 9:00 alle 10:00, ci si può collegare dalle 9:00 fino alle 9:15). Questo permetterà agli insegnanti di gestire meglio l’avvio delle attività sincrone (gli insegnanti, infatti, sono regolarmente in servizio) e agli studenti di esercitare il diritto alla disconnessione al fine della tutela della salute ai sensi del D. Lgs 81/2008. Non sarà consentito l’ingresso nella classe virtuale oltre il limite di tempo indicato.

I DOCENTI, ognuno secondo il proprio orario di servizio, compresi gli insegnanti di sostegno, assicureranno la presenza a scuola, da dove, qualora impegnati in attività sincrone, si collegheranno con la classe.

GLI ASSISTENTI TECNICI supporteranno tutte le attività DDI.

TUTTI GLI STUDENTI IN DDI dovranno attenersi scrupolosamente al Regolamento sulla Didattica Digitale Integrata all’uopo pubblicato e comunque reperibile sul sito dell’Istituzione Scolastica (Regolamento DDI) e al Regolamento sulla Didattica a Distanza e corretto utilizzo di Google Suite Regolamento DAD - Google Suite).

Ogni violazione dei regolamenti sarà severamente sanzionata.

Si raccomanda a tutti i docenti e alle famiglie di vigilare sul corretto adempimento di quanto previsto dai Regolamenti sopra menzionati.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Valentina D’Uva

Attivazione DDI (Didattica Digitale Integrata) a partire dal 19 ottobre 2020 fino al 6 novembre 2020 e comunque fino a nuove disposizioni.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il DPCM del 13 ottobre 2020;

Vista l’ordinanza regionale n. 620 del 16 ottobre 2020 e, in particolare l’art. 1 c.9;

Viste le Linee Guida del M.I. sulla Didattica Digitale Integrata;

Visto il Regolamento sulla Didattica Digitale Integrata approvato dal Collegio dei Docenti

e dal Consiglio d’Istituto;

Preso Atto che occorre ridurre, almeno in questa fase, il numero di studenti che viaggiano sui mezzi pubblici;

Sentita per le vie brevi la Dirigente Scolastica dell’Istituto Superiore “Greggiati”, ricadente anche questo nel Comune di Ostiglia, con la quale si è concordata una linea di azione comune atta a ridurre la mobilità ai fini della frequenza degli studenti dei due Istituti;

Ritenuto indispensabile assicurare la frequenza agli studenti del primo e del quinto anno, nonché agli studenti con disabilità;

Sentiti i collaboratori del Dirigente;

Sentita la DSGA

DISPONE

che a partire da lunedì 19 ottobre 2020 e fino al 6 novembre 2020, e comunque fino a nuove disposizioni, le attività didattiche d’Istituto saranno così articolate:

CLASSE MODALITA’ DIDATTICA NOTE

Classi 1° e 5°

e alunni disabili

 IN PRESENZA, SECONDO

L’ARTICOLAZIONE ORARIA

STANDARD

Le famiglie degli studenti disabili potranno richiedere, ove lo riterranno opportuno, di far partecipare il figlio/a alle lezioni seguendo il proprio gruppo classe e, quindi, qualora in DAD, in modalità sincrona. La richiesta dovrà pervenire per iscritto.

Classi 2°, 3°, 4°

TUTTI IN MODALITA’

SINCRONA - (DDI) DA CASA -

SECONDO L’ARTICOLAZIONE

ORARIA STANDARD

TUTTI GLI STUDENTI, sia quelli in presenza che quelli in DDI, seguiranno l’articolazione oraria in vigore, fatta salva la possibilità PER I SOLI STUDENTI IN DDI, collegati da casa, di poter accedere alle lezioni con un margine di 10 minuti ad ogni inizio ora (esempio: lezione di matematica prevista dalle 9:00 alle 10:00, ci si può collegare dalle 9:00 fino alle 9:10). Questo permetterà agli insegnanti di gestire meglio l’avvio delle attività sincrone.

Non sarà consentito l’ingresso nella classe virtuale oltre il limite di tempo indicato.

I DOCENTI, ognuno secondo il proprio orario di servizio, assicureranno la presenza a scuola, da dove, qualora impegnati in attività sincrone, si collegheranno con la classe.

GLI ASSISTENTI TECNICI supporteranno tutte le attività DDI.

TUTTI GLI STUDENTI IN DDI dovranno attenersi scrupolosamente al Regolamento sulla Didattica Digitale Integrata all’uopo pubblicato e comunque reperibile sul sito dell’Istituzione Scolastica (Regolamento DDI) e al Regolamento sulla Didattica a Distanza e corretto utilizzo di Google Suite (Regolamento DAD - Google Suite).

Ogni violazione dei regolamenti sarà severamente sanzionata.

Si raccomanda a tutti i docenti e alle famiglie di vigilare sul corretto adempimento di quanto previsto dai Regolamenti sopra menzionati.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Valentina D’Uva

Organizzazione dei servizi scolastici dell’IISS “Galileo Galilei” per l’a. S. 2020/2021, valevole dal 5 ottobre 2020 fino a nuove disposizioni.

Visto il dispone dirigenziale del 7 settembre 2020, prot. 8517, reperibile all'Albo online e sul sito della scuola;

Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico, e dall'altro, della necessità di contingentare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche presso l'Istituzione Scolastica;

Sentito il DSGAper i motivi sopra indicati, che si intendono integralmente richiamati, e fino ad ulteriori disposizioni 

DISPONE 

da lunedì 5 ottobre 2020 l'istituzione scolastica rimarrà aperta dal lunedì al venerdì con orario 7,30-17,00 e il sabato dalle 7.30 alle 14,30

Per i contatti con l’Istituzione Scolastica, si comunicano i seguenti canali:

➢ RAPPORTI INTER-ISTITUZIONALI, COORDINAMENTO DELL’STITUZIONE SCOLASTICA E DELLE ATTIVITÀ LEGATE ALLA DAD, ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Dirigente scolastico: valentina.duva@galileiostiglia.edu.it

GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE, COORDINAMENTO DEL PERSONALE ATA

Direttore SGA: laura.bertolasi@galileiostiglia.edu.it , 335/6713165 ;

GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA

Assistente amministrativo: liana.carrara@galileiostiglia.edu.it

GESTIONE ALUNNI

Assistente amministrativo: cristina.meneghini@galileiostiglia.edu.it

AREA CONTABILE

Assistenti amministrativi: luisa.cicogna@galileiostiglia.edu.it - simona.vallicelli@galileiostiglia.edu.it

AREA PROTOCOLLO

Assistente amministrativo: gemma.vallicelli@galileiostiglia.edu.it

VICEPRESIDENZA:  daniele.frignani@galileiostiglia.edu.it , elis.giacomazzi@galileiostiglia.edu.it

Organizzazione dei servizi scolastici dell’IISS “Galileo Galilei” per l’a. S. 2020/2021,valevole dal 14 settembre 2020 fino a nuove disposizioni.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’art. 25 del D.lgs. n. 165/2001 che attribuisce ai Dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche, affinché sia garantito il servizio pubblico d’istruzione;

Visto l’art. 83 del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 e sua conversione in Legge 17 luglio 2020, n. 77;

Visto il Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021 prot. n.39 del

26/06/2020;

Visto il Protocollo del Ministero dell’Istruzione n. 87 del 06/08/2020;

Visto il Rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020;

Viste le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” del Ministero della salute del 21/08/2020;

Visto il verbale del Comitato tecnico scientifico n. 104 del 31/08/2020;

Ritenuto che tra le responsabilità dei Dirigenti scolastici vada inclusa anche la tutela della salute del personale;

Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico, e dall’altro, della necessità di contingentare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche presso l’Istituzione Scolastica;

Sentito il DSGA;

DISPONE

da lunedì 14 settembre 2020 e fino a nuove disposizioni da parte delle Autorità competenti

• l’istituzione scolastica rimane aperta dal lunedì al venerdì con orario 7,30-18,00 e il sabato dalle 7.30 alle 14,30;

• le attività didattiche sono in presenza per tutte le classi e secondo l’articolazione comunicata agli interessati con apposita circolare;

• gli uffici amministrativi dell’Istituto sono aperti al pubblico dalle ore 11,15 alle ore 12,30 previo appuntamento.

• Si invita l’utenza a prediligere i contatti telefonici o in via telematica al fine di evitare tutti gli accessi non strettamente necessari;

Per i contatti con l’Istituzione Scolastica, si comunicano i seguenti canali:

➢ RAPPORTI INTER-ISTITUZIONALI, COORDINAMENTO DELL’STITUZIONE SCOLASTICA E DELLE

ATTIVITÀ LEGATE ALLA DDI, ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

DIRIGENTE SCOLASTICO, e-mail lucia.scolaro@galileiostiglia.edu.it

➢ GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE, COORDINAMENTO DEL PERSONALE ATA

DIRETTORE SGA, e-mail laura.bertolasi@galileiostiglia.edu.it , 335/6713165;

➢ GESTIONE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, e-mail liana.carrara@galileiostiglia.edu.it

➢ GESTIONE ALUNNI

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, cristina.meneghini@galileiostiglia.edu.it

➢ AREA CONTABILE

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI luisa.cicogna@galileiostiglia.edu.it e

simona.vallicelli@galileiostiglia.edu.it

➢ AREA PROTOCOLLO

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO gemma.vallicelli@galileiostiglia.edu.it

➢ VICEPRESIDENZA, e-mail daniele.frignani@galileiostiglia.edu.it ,

elis.giacomazzi@galileiostiglia.edu.it

Il DSGA provvederà ad impartire al personale ATA specifiche disposizioni per garantire il rispetto delle norme vigenti per contrastare la diffusione del virus Covid 19.

Il provvedimento viene reso pubblico sul sito del Liceo www.galileiostiglia.edu.it.

DISPONE

l’immediata comunicazione all’Ufficio Scolastico Territoriale, all’Ufficio Scolastico Regionale, alla Provincia di Mantova e al Comune di Ostiglia.

 ___________________________________________________________________________________

Disposizioni in applicazione del DPCM 11 giugno 2020 circa l’organizzazione dei servizi a decorrere da mercoledì 1 luglio fino al 31 luglio 2020 e, comunque, fino a nuove disposizioni. 

Clicca qui per scaricare il documento

__________________________________________________________________________________

Disposizioni urgenti in applicazione del DPCM 17 maggio 2020, circa l’organizzazione dei servizi a decorrere da mercoledì 3 giugno 2020 e fino al 13 giugno, e comunque fino a nuove disposizioni.

Clicca qui per scaricare il documento

 ____________________________________________________________________________________

Disposizioni urgenti in applicazione dei DPCM 26 aprile 2020 circa l’organizzazione dei servizi a decorrere da lunedì 4 maggio 2020 fino al 17 maggio 2020 e, comunque, fino a diverse disposizioni.

Clicca qui per scaricare il documento

_____________________________________________________________________________________

Disposizioni urgenti in applicazione del DPCM 10 Aprile 2020, circa l’organizzazione del servizio nell’ IISS GALILEO GALILEI – OSTIGLIA

A decorrere dal 14 aprile e fino al 3 maggio 2020

Clicca qui per scaricare il documento

_____________________________________________________________________________________

Disposizioni urgenti in applicazione del DPCM 1 Aprile 2020, circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto IISS GALILEO GALILEI – OSTIGLIA a decorrere dal 04 aprile 2020 e fino al 13 aprile 2020.

Clicca qui per scaricare il documento

_____________________________________________________________________________________

Disposizioni urgenti in applicazione del DPCM 11 marzo 2020, circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto IISS GALILEO GALILEI – OSTIGLIA a decorrere dal 18.03.2020 e fino al 03.04.2020 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’art. 25 del D.lgs. n. 165/2001 che attribuisce ai Dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche, affinché sia garantito il servizio pubblico d’istruzione;

Considerata la gravità dell’emergenza epidemiologica registrata nella regione Lombardia e le misure di profilassi impartite;

Ritenuto che il contagio si stia diffondendo soprattutto nelle occasioni di trasferimento da luogo a luogo e di prossimità con altre persone;

Condividendo la raccomandazione ripetuta a tutti i livelli che la principale forma di prevenzione dai rischi di contagio consiste nello stare a casa;

Verificato che l’ultimo DPCM dell’11 marzo, emanato dal Governo tra le misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale, comprende la raccomandazione “Per tutte le attività non sospese si esorta al massimo utilizzo delle modalità di lavoro agile”;

Vista la nota del M.I. del 16 marzo 2020 - via libera a ulteriori misure per il lavoro agile. Scuole aperte solo in caso di attività indifferibili

 

Vista la nota dell’Ufficio IX - Ambito Territoriale di Mantova del 16/03/2020;

Ritenuto che tra le responsabilità dei Dirigenti scolastici vada inclusa anche la tutela della salute del personale, oltre che della propria;

Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico essenziale attribuita dalle norme al servizio scolastico, e dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;

Ritenuto che non ci sono attività indifferibili da rendere in presenza e che, qualora ci fossero, previo appuntamento, sarebbero comunque affrontate

DISPONE

al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza del DPCM citato in premessa, che dal giorno 18 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020

- l’istituzione scolastica, riorganizzando la propria attività con gli strumenti della flessibilità e la diffusione dello smart working quale modalità ordinaria di lavoro, assicurerà l’operatività dell’Ufficio con modalità di lavoro on line. Restano salvi i casi di attività indifferibili e in nessun caso espletabili per via telematica;

- le attività didattiche proseguano in modalità a distanza;

- non sia più ricevuto il pubblico in presenza, con le sole eccezioni riportate in premessa;

- gli uffici amministrativi dell’Istituto operino da remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione delle indicazioni contenute nel DPCM già richiamato in premessa, nonché dalla nota del M.I. del 16 marzo 2020;

- i servizi erogabili solo in presenza, come sopra specificato, saranno garantiti su appuntamento; tramite richiesta da inoltrare mnis00200q@istruzione.it.

Le esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati.

Settori e personale cui gli utenti possono rivolgersi:

1. Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio

Dirigente scolastico,

e-mail lucia.scolaro@galileiostiglia.edu.it

2. Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA

Direttore SGA,

e-mail laura.bertolasi@galileiostiglia.edu.it , 335/6713165 ;

3. Gestione del personale docente e ATA

Assistente amministrativo,

e-mail liana.carrara@galileiostiglia.edu.it

 

4. Gestione alunni,

Assistente amministrativo,

e-mail cristina.meneghini@galileiostiglia.edu.it

5. Area contabile

Assistente amministrativo

luisa.cicogna@galileiostiglia.edu.it , simona.vallicelli@galileiostiglia.edu.it

6. Area Protocollo

Assistente amministrativo

gemma.vallicelli@galileiostiglia.edu.it

7. Area Assistenti tecnici e Supporto alla DaD (Didattica a Distanza) :

giuseppe.baggetta@galileiostiglia.edu.it , laura.tino@galileiostiglia.edu.it , isa.zanotti@galileiostiglia.edu.it ,

stefania.terruso@galileiostiglia.edu.it , sara.larocca@galileiostiglia.edu.it

8. Consegna merci

346/1876740

9. Vicepresidenza

e-mail daniele.frignani@galileiostiglia.edu.it , elis.giacomazzi@galileiostiglia.edu.it

 

Il DSGA provvederà ad impartire al personale ATA specifiche disposizioni affinché:

 gli assistenti amministrativi prestino servizio in modalità agile;

 gli assistenti tecnici provvedano in presenza, qualora fosse necessario, alle attività manutentive;

 i collaboratori scolastici prestino servizio in presenza secondo turnazione (come da circolare interna e nuovo piano delle attività a seguito dell’emergenza Coronavirus) prevedendo che le unità non presenti fruiscano delle ferie da consumare entro il 30 aprile e che, esaurite le stesse, siano esentate ex art. 1256, c. 2 del c.c.;

 siano effettuati periodici sopralluoghi per verificare lo stato dei beni e dei locali scolastici;

 

La sottoscritta, il personale amministrativo e tecnico lavoreranno da remoto dal lunedì al venerdì, fermo restando eventuali esigenze indifferibili.

Questo non esclude la possibilità che il personale della scuola per esigenze improrogabili di servizio o di DAD possa accedere occasionalmente agli uffici della sede centrale, previa mail di richiesta al Dirigente per poter autocertificare lo spostamento da casa.

Il provvedimento, che sostituisce il precedente del 10.03.2020 – prot.2696, viene reso pubblico sul sito dell’istituto. Ne sarà data comunicazione all’Ufficio Scolastico Territoriale, all’Ufficio Scolastico Regionale, al Comune e alla Provincia di competenza.

Il Dirigente Scolastico

Lucia Scolaro

_____________________________________________________________________________________

Funzionalità degli uffici amministrativi

Visto l’innalzamento delle misure di contenimento al COVID-19, nonché della loro applicabilità su tutto il territorio nazionale (le misure di cui all'art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 sono estese all'intero territorio nazionale – DPCM 9 marzo 2020),

SI COMUNICA

che la funzionalità degli uffici amministrativi, a partire dalla data odierna e fino al 3 aprile 2020, sarà articolata dal lunedì-venerdì. Nel già menzionato periodo, gli uffici risponderanno telefonicamente dalle 8:30 alle 13:00. Si raccomanda la sola comunicazione telematica; eventuali esigenze indifferibili, con comprovata necessità di un ingresso nell’Istituzione Scolastica, saranno valutate previo appuntamento telefonico.

Resta ferma la tempestività delle comunicazioni sul sito della scuola, www.galileiostiglia.edu.it e la risposta a tutte le richieste che arriveranno attraverso i canali di contatto (mnis00200q@istruzione.it , Scuola Attiva di Spaggiari e 0386-802441).

Si comunica, infine, che buona parte del personale, avvalendosi delle disposizioni vigenti, ha optato per la prestazione lavorativa a distanza, pertanto è stata prevista un’articolazione interna che garantisce solo il contingente minimo necessario alle funzionalità essenziali dell’amministrazione.