WeCanJob

I.I.S.S. “G. Galilei” ha scelto WeCanJob per il progetto di Alternanza Scuola Lavoro. Attraverso l’attivazione del corso di formazione online, gli studenti potranno scoprire le proprie attitudini e abilità al fine di un inserimento nel mondo professionale più agevole e consapevole. Il percorso nasce da un’idea realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Che cos’è WeCanJob?

WeCanJob  è un portale che si occupa di orientamento e formazione. Si propone di offrire agli studenti un servizio di Alternanza Scuola Lavoro che ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti per scegliere il percorso da intraprendere dopo il diploma

Alternanza WeCanJob

Il percorso è articolato in 7 moduli e consiste in un corso gratuito da seguire online. All’interno della piattaforma sono presenti sia nozioni teoriche che attività pratiche utili per individuare l’area più indicata alle inclinazioni dello studente. Sarà possibile completare Alternanza WeCanJob in un arco di tempo di 3 settimane per un totale di 20 ore.

Questa attività di formazione di Alternanza Scuola Lavoro  è stata riconosciuta dal MIUR, con il Protocollo d’Intesa istituito con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Inizia a usufruire di Alternanza WeCanJob

Passaggio preliminare per l’accesso al corso di Alternanza WeCanJob è la registrazione al portale di WeCanJob. Una volta effettuato il Login sarà possibile accedere ai contenuti del percorso formativo.

Dopo aver inserito il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola, tutti i materiali saranno disponibili nella sezione MyPage.

Per ulteriori informazioni sull’attivazione di Alternanza WeCanJob clicca qui