Giustificare assenze e ritardi

Ragazzi; Studio - illustrazione

Inizio Delle Lezioni

Alle ore 7,45 gli/le studenti/esse si recano alle rispettive aule; alle ore 7,50 iniziano le lezioni con la scansione oraria sopra riportata.

Entrata In Ritardo

Le eventuali entrate in ritardo vanno segnalate alla scuola (almeno due giorno prima) utilizzando il modulo online del registro elettronico “Classe Viva” (il modulo si trova nella sezione “Modulistica”), nominato come “Richiesta entrata in ritardo” – “Richiesta entrata in ritardo per maggiorenne”.

Se l’entrata in ritardo non viene segnalata alla scuola come sopra riportato, lo/la studente/essa entra in aula solo al suono della successiva campanella (es. lo studente ** arriva a scuola alle ore 8,10; la famiglia o lui stesso, se maggiorenne, non hanno avanzato alcuna richiesta al Galilei; lo studente ** entra in aula solo al suono della campanella della seconda ora di lezione, nel frattempo attende nell’area studenti).

Una volta che lo/a studente/ssa è in classe, l’insegnante annota l’entrata in ritardo e i genitori, possibilmente nel corso della stessa giornata, provvedono a giustificare il/la figlio/a (una semplice guida su come giustificare in “Classe Viva” si trova sul sito d’Istituto, scorrendo il menù a tendina di “Studenti e Genitori”).

Uscita Anticipata

Le eventuali uscite anticipate vanno segnalate alla scuola (almeno due giorni prima) utilizzando il modulo online del registro elettronico “Classe Viva” (il modulo si trova nella sezione “Modulistica”), nominato come “Richiesta uscita anticipata” – “Richiesta uscita anticipata per maggiorenne”.

Entrata In Ritardo Causa Orario Mezzi Pubblici

I genitori degli/lle studenti/esse che usufruiscono della Linea ATV Nogara-Ostiglia n. 346 possono avanzare al D. S. una richiesta di entrata alle ore 8,05, valida per tutto l’anno scolastico, utilizzando il modulo online “Richiesta entrata in ritardo permanente e dichiarazione di responsabilità' “- “Richiesta entrata in ritardo permanente e dichiarazione di responsabilità' per maggiorenni”, allegando copia dell’abbonamento alla Linea n. 346.

Fino a quando la richiesta non viene compilata dalla famiglia lo/la studente/essa non è giustificato/a se entra in ritardo.

Uscita Anticipata Causa Orario Mezzi Pubblici

I genitori degli/lle studenti/esse che usufruiscono della Linea SITA Ostiglia-Castelmassa e della Linea ATV Nogara-Ostiglia n. 346 possono avanzare al D. S. una richiesta di uscita alle ore 13,15 valida per tutto l’anno scolastico, utilizzando il modulo online “Richiesta uscita anticipata permanente e dichiarazione di responsabilta'” – “Richiesta uscita anticipata permanente e dichiarazione di responsabilta' per maggiorenni”, allegando copia dell’abbonamento alla Linea SITA Ostiglia-Castelmassa o della Linea ATV Nogara-Ostiglia n. 346;

gli studenti del triennio dei Licei non han bisogno del sopra indicato permesso perché terminano le lezioni alle 12.50.

Fino a quando la richiesta non viene compilata dalla famiglia lo/la studente/essa non è autorizzato/a all’uscita anticipata.

Uscita Anticipata Causa Attività Sportiva

I genitori degli/lle studenti/esse impegnati in attività sportive che coincidono parzialmente con il loro orario scolastico, possono avanzare al D. S. una richiesta di uscita anticipata utilizzando il modulo online “Richiesta uscita anticipata permanente e dichiarazione di responsabilta'” – “Richiesta uscita anticipata permanente e dichiarazione di responsabilta' per maggiorenni”, allegando copia del calendario degli impegni, rilasciato dalla società sportiva di riferimento.

Per ulteriori informazioni o precisazioni gentilmente si chiede di inviare una e-mail a collaboratori@galileiostiglia.edu.it