Anno Scolastico in Australia e Nuova Zelanda - Invito Webinar Zoom

 
 

Anno Scolastico Australia e Nuova Zelanda

Vola con noi nell'emisfero australe e scopri le opportunità anche per periodi brevi

Incontro Online Esclusivo su Zoom

 

Mercoledi 8 febbraio ore 18.00

ISCRIVITI e scopri le scuole che ti presentiamo

 
 

Finalmente dopo due lunghi anni di attesa, a luglio 2022 ed a gennaio 2023 sono partiti i nostri exchange students MB per Australia e Nuova Zelanda  che hanno riaperto i confini per accogliere gli studenti internazionali per l’esperienza di trimestre, semestre (le permanenze più popolari dovute anche all’inversione delle stagioni rispetto a noi) o anno scolastico all’estero.

Ti incuriosiscono anche il sistema scolastico e le opportunità che ti offre l’emisfero australe?

Allora registrati subito all’incontro online di mercoledì 8 febbraio alle ore 18, ti faremo vedere come Australia e Nuova Zelanda ti permettono anche di non “perdere” giorni di scuola data l’inversione delle stagioni, potendo quindi frequentare una scuola australiana o neozelandese il trimestre estivo quando da noi è periodo di vacanza. Insomma, una splendida opportunità a “impatto zero” con la tua scuola italiana. Se sei preoccupato per la scuola italiana a cui sei iscritto, questo è il programma giusto per te.

Per quanto riguarda l’Australia, devi sapere che il sistema scolastico australiano ti offre la possibilità di seguire materie scolastiche con un approccio pratico e di gruppo dandoti anche l’occasione di scegliere un ricco programma di corsi ed attività utili ad indirizzarti ai tuoi futuri studi universitari.

L’anno scolastico australiano è diviso in quattro quadrimestri che iniziano di solito a gennaio/febbraio, aprile, luglio ed ottobre.

Tra un term e l’altro ci sono dei periodi di “break” e spesso gli studenti ne approfittano per fare delle escursioni nei dintorni e godersi un po’ di questo Paese che ha davvero tanto da offrire.

La Nuova Zelanda è un Paese sicuro con le città più vivibili al mondo.

Auckland con i suoi 1,4 milioni di abitanti è comunque una città a misura d’uomo che è anche stata nominata nel 2021 la città più vivibile al mondo.

Anche qui le stagioni sono opposte al nostro emisfero e questo ti permette di frequentare anche un solo term (circa 12 settimane) durante l’estate senza perdere molti giorni di scuola in Italia dato che rientreresti a fine settembre e con la libertà quindi di seguire tutte le materie che preferisci (compresa la lingua Maori) senza che necessariamente debbano essere in linea con le materie della tua scuola di provenienza.

E c’è di più: una delle scuole, la Mount Roskill ad Auckland, è molto flessibile e ti permette anche di partire a fine maggio o giugno, anche prima dell’inizio effettivo del term.

Guarda anche questo video sul nostro canale You Tube, clicca qui

Se curioso di volare dall’altra parte parte del Mondo in questi due bellissimi Paesi?

E di sentire le testimonianze di chi ha già fatto questa esperienza e fare loro tutte le domande che vuoi?

Non perderti allora l’incontro formativo di mercoledi 8 febbraio, registrati ora qui

Ti aspettiamo!

 
 

Di seguito un'anteprima delle scuole che ti presenteremo

 

Australia: All Saints Anglican School, Gold Coast

La All Saints Anglican School è una scuola privata che si trova nello Stato del Queensland nella zona che viene definita “Miami Australiana”, a dieci minuti dalle spiagge più famose del mondo.

Con una popolazione di 1700 studenti, ospita i nostri studenti internazionali delle scuole superiori nel ciclo senior (year 11 e 12)

Con 40 ettari di campus, la scuola dispone di strutture modernissime anche in termini sportivi con una piscina interna riscaldata ed una esterna, palestre, campi da tennis, pallacanestro, due biblioteche, laboratori, sale conferenze e teatri.

Puoi sbizzarrirti a studiare materie nuove come Legal Studies, Business Managenement, Debating and Public Speaking e Drama and Communications.

Clicca qui sotto per vedere descrizione e costi

 
 

Nuova Zelanda:Mount Roskill Grammar School, Auckland

Auckland conta un milione e mezzo di abitanti ed è la città più popolata in Nuova Zelanda.

La scuola ospita 2000 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 ed i 19 anni provenienti da oltre 70 Paesi diversi, un’occasione unica per incontrare coetanei da tutto il mondo!

Il profilo accademico della Mount Roskill Grammar School è molto alto, ti offre un’ampia gamma di corsi e di attività extrascolastiche e la possibilità di praticare gli sport più impensati tra i quali dragon boating e kilikiti, uno sport popolarissimo da queste parti simile al cricket oltre ad altre attività sportive come kajak, surf, mountain bike e moltissimi altri

Guarda il programma qui sotto

 
 

Nuova Zelanda: Howick College Auckland

Anche questo college è di alto profilo didattico ed è in uno dei quartieri più prestigiosi di Auckland in zona est, vicinissimo alla spiaggia.

Accoglie circa un centinaio di studenti internazionali, la maggior parte sono neozelandesi ed anche in questo caso l’inserimento per i nostri studenti è nel ciclo senior (Year 11 e 12)

Particolarmente indicato per chi gioca a rugby, ha tre campi per questo sport, palestre, campi da tennis e facilities modernissime per qualsiasi tipo di sport.

Si studiamo 6 materie di cui tre obbligatorie (scienze, ingelse e matematica) e tre a scelta tra una vasta gamma di proposte.

L’alloggio anche in questo caso è presso famiglie selezionate che si trovano nei pressi della scuola, scopri il programma cliccando qui sotto

Guarda qui sotto il programma

 
 

Nuova Zelanda: Riccarton High School, Christchurch

Riccarton High School è una scuola mista statale situata in un sobborgo di Christchurch, una città di 400.000 abitanti che si trova sulla costa orientale dell’Isla del Sud della Nuova Zelanda.

Il college non è molto grande rispetto agli altri due ad Auckland (circa 1000 studenti) ed è caratterizzata da un’atmosfera familiare, il posto ideale se cerchi un ambiente sicuro ed accogliente che unisce l’aspetto didattico alla formazione accademica, il tutto in immersione nella natura e possibilità di praticare moltissimi sport all’aria aperta.

Anche in questa scuola studi 6 materie, di cui tre obbligatorie e tre a scelta tra Drama, musica, Technolgy Food e moltissime altre.

Vai al programma cliccando sul bottone qui sotto

 
 

Nuova Zelanda: Mount Mount Manganui

L'esperienza si svolge in una scuola pubblica nella costa Nord Est della Nuova Zelanda, a due ore da Auckland.

Se ami il mare, il surf e le spiagge, potrebbe essere una valida opzione.

La scuola conta circa 1500 studenti di cui una sessantina di internazionali.

Oltre alle materie accademiche come Inglese, Matematica, Chimica e Fisica, hai una serie di opzioni sul turismo, business e moltissime altre, scopri tutto cliccando qui sotto nel programma

 
 
 
 
 

Contattaci via Whatsapp

 

Prenota una consulenza con noi per individuare insieme la destinazione, la scuola e il programma più adatto a te.

Cerchiamo di venire incontro ad ogni tua esigenza o desiderio, per questo abbiamo pensato ad una formula di consulenza approfondita e professionale.

 
 
 

Scopri le Destinazioni di MB per l'Anno Scolastico all'Estero guarda le testimonianze dei ragazzi che hanno vissuto l'esperienza!