Anno Scolastico all'estero-Introduzione al secondo semestre - Invito Esclusivo Webinar

 

Ricevi questa email perchè sei iscritto alla nostra newsletter sull'anno all'estero. Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni scorri fino in basso e clicca UNSUBSCRIBE

 

Anno Scolastico all'estero

Introduzione al secondo semestre

opzioni aperte da gennaio 2024

Incontro Online Esclusivo su Zoom

 

Mercoledi 1 marzo ore 18.00

ISCRIVITI per una panoramica delle opzioni per te

 
 

Sei ancora in tempo per iscriverti al secondo semestre con partenza a gennaio 2024 per molte destinazioni ancora disponibili

Con MB puoi iscriverti senza pensieri da subito ed assicurati il posto in una delle tante destinazioni che offriamo, ti aiuteremo ad individuare il percorso più adatto alle tue esigenze ed ai tuoi sogni!

Come? Basta prenotare con noi una consulenza approfondita  fallo subito nel giorno ed orario che preferisci e ti incontreremo online insieme ai tuoi genitori.

Abbiamo una soluzione per te anche se desideri fare questo tipo di esperienza e percorso formativo ma non vuoi perdere giorni di scuola ad esempio scegliendo l'emisfero australe durante i mesi estivi, sia nell’estete 2023 che nell’estate 2024!

Sì, hai capito bene, con MB puoi sfruttare i mesi estivi di vacanza che hai dalla scuola italiana e partire ad esempio per un trimestre da metà luglio a settembre invece che a gennaio.

Dove? In Australia e Nuova Zelanda che finalmente dopo due lunghi anni di attesa hanno riaperto i confini e sono pronte ad accoglierti!

Per il secondo semestre da gennaio 2024 si apre un rosa molto più ampia in molte destinazioni e tutti i programmi sono aperti!

Sei curioso? 

Vai alla sezione qui sotto per saperne di più e soprattutto iscriviti al webinar di mercoledì 1 marzo alle 18, noi ci siamo!

 
 

Di seguito un'anteprima di alcuni dei Paesi disponibili

 

Canada

Tantissimi programmi in Canada, oltre 35 Distretti scolastici di alto profilo didattico in un Paese sicuro, accogliente e con il sistema scolastico tra i migliori al mondo.

Puoi scegliere dalla grande città (OttawaCalgary, TorontoWinnipeg) a cittadine più a misura d’uomo (Delta, Langley, MissionNanaimoGulf IslandSaskatoon, solo per citarne alcune) dove socializzare è più semplice e dove diventi protagonista.

Vantaggi di scegliere il Canada:

Possibilità di scegliere la destinazione ed anche la scuola e conoscerne il nome in tempi brevi dopo l’iscrizione

Possibilità di scegliere i corsi da subito in quanto la maggior parte dei Dsitretti invia un "pre selection cours”" in cui specificare le materie di interesse

Possibilità di cambiare famiglia senza dover cambiare scuola

Presenza del counselor (tutor dedicato) all’interno della scuola accessibile sempre

Scuole pubbliche di alto profilo didattico ed accademico

 
 

Stati Uniti

Una tra le mete più ambite dagli exchange students sono senza dubbio gli Stati Uniti.

Chi di voi non ha avuto almeno per una volta il “sogno americano” da realizzare?

Per questo Paese puoi scegliere tra il Programma Exchange (per il quale abbiamo ancora qualche posto) con visto J1 e senza scelta della città con alloggio rpesso famiglie volontarie ed il Programma Select con scelta della scuola e visto F1 (ad esempio San DiegoSeattleMaine e molte altre) oltre all’opzione Multicity in 4 Stati Americani in cui puoi scegliere le materie e gli sport.

Se hai sempre sognato di poter studiare ad esempio in una prestigiosa scuola americana e scegliere le materie, il tuo sport preferito, vedrai come anche studiare in alcune scuole prestigiose ti apre le porte per un tuo futuro accademico e professionale di alto livello

 
 

Irlanda

Ecco 4 buoni motivi per volare in Irlanda:

  1. Paese all'interno della Comunità Europea dove trovi l'Euro come moneta e puoi entrare anche con la carta di identità
  2. Sistema scolastico di alto profilo e possibilità di studiare fino a 6-8 materie
  3. Non sono necessari nè visto di studio nè assicurazione medica privata
  4. Famiglie ospitanti cordiali e accoglienti

Il sistema scolastico Irlandese è più simile al nostro, soprattutto in termini di numero di materie studiate che arrivano fino a 8. La scuola superiore irlandese accoglie studenti dai 12 ai 18 anni per un totale di 6 anni suddivisi in cicli.

Ciclo Junior dal I al II annoanno di transizione al IV anno (il nostro terzo anno) che serve da orientamento agli studi futuri dove gli studenti hanno l'opportunità di provare materie diverse, fare esperienze extrascolastiche quali volontariato e stage lavorativi e Ciclo Senior che corrisponde agli ultimi due anni dove vengono inseriti gli studenti internazionali, anche al sesto anno con possibilità di Diploma.

 
 

Inghilterra

Il sistema scolastico inglese e la qualità didattica in questo Paese hanno standard molto elevati.

Gli insegnanti sono coinvolti nella crescita degli studenti, sono disponibili per tutta la giornata scolastica e come exchange student in Inghilterra avrai modo di toccare con mano il rapporto stretto che si crea tra studenti e insegnanti.

La scuola superiore inglese è piuttosto differente da quella italiana: l’ambiente nella scuola inglese è spesso più formale e questo è molto apprezzato dagli exchange student. La vita scolastica diventa il fulcro della tua esperienza avrai modo di crearti nuovi amici e nuove relazioni.

Il Percorso Sixth Form è quello più comune per gli exchange student ed è il percorso di preparazione all'esame di maturità inglese propedeutico per poter fare domanda di ingresso all'Università. I Sixth Form durano 2 anni e al termine è previsto un esame di stato, proprio come in Italia con l'esame di maturità.

Gli exchange student sono inseriti al primo anno di questo percorso e possono scegliere dalle 3 alle 4materie in base al curriculum scolastico ed ai propri obiettivi.

L'anno scolastico in Inghilterra dura da settembre a giugno ed è suddiviso in tre term (periodi): il primo va da settembre a dicembre, il secondo va da gennaio a marzo ed il terzo da aprile a giugno

 

Queste solo alcune delle possibilità per la lingua inglese, puoi guardare anche altre destinazioni come ad esempio MaltaAustralia e Nuova Zelanda ed altri Paesi per le altre lingue come GermaniaFrancia, SpagnaOlanda. ed altre, guarda qui

Per tutto questo e molto altro ancora, clicca qui sotto ed iscriviti al webinar di mercoledi 1 marzo alle ore 18, non mancare!

 
 
 

Contattaci via Whatsapp

 

Prenota una consulenza con noi per individuare insieme la destinazione, la scuola e il programma più adatto a te.

Cerchiamo di venire incontro ad ogni tua esigenza o desiderio, per questo abbiamo pensato ad una formula di consulenza approfondita e professionale.

 
 
 

Scopri le Destinazioni di MB per l'Anno Scolastico all'Estero guarda le testimonianze dei ragazzi che hanno vissuto l'esperienza!