ISIA Faenza Design e Comunicazione

Attività di Orientamento ISIA Faenza Design e Comunicazione

L'ISIA di Faenza (RA) è un istituto universitario di Design e Comunicazione appartenente al sistema AFAM dell'Alta Formazione Artistica, Musicale, Coreutica del MUR, il Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica. L'Istituto programma percorsi didattici che consentono di acquisire Diplomi Accademici di I e II Livello corrispondenti alle lauree universitarie triennali ed biennali.  

L'ISIA di Faenza nasce da un progetto culturale di Bruno Munari e Giulio Carlo Argan avviato nel 1980. A partire dalla sua fondazione più orientata alla ceramica, nel tempo l'ISIA ha allargato la propria sfera d'azione a tutta la complessa area del Design di Prodotto e della Comunicazione.

Il Diploma accademico di I Livello in "Disegno industriale e progettazione con materiali ceramici ed avanzati" è equipollente alla Laurea universitaria L-3,  mentre i diplomi accademici di II Livello in "Design del Prodotto e progettazione con materiali avanzati" e "Design della Comunicazione" sono equipollenti alla Laurea in Design LM 12. 

E'consuetudine curare la presentazione dell'ISIA di Faenza presso gli Istituti secondari superiori per cui Vi domandiamo se siate interessati al nostro programma di orientamento e Vi preghiamo di voler gentilmente affiggere la locandina in allegato presso il vostro Istituto e curarne la divulgazione ai Vostri studenti.

Qualora siate impossibilitati a partecipare, ci rendiamo disponibili a concordare eventuale modalità alternativa.

Nel mettermi a disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione e approfondimento Vi ringrazio per la collaborazione e Vi invito a contattarmi ai seguenti recapiti:

Tel. +39 - 0546-22293/ +39 – 331/6967791

E-mail: orientamento@isiafaenza.it

Allegati

Locandina