Future Jobs - 22-23 Maggio 2023

Future Jobs, Formiamo giovani eccellenti

22-23 Maggio 2023, Convitto nazionale "Mario Pagano", Campobasso. Partecipazione gratuita.

L’evento Future Jobs – organizzato da Impara Digitale e Fondazione ITS Demos presso il Convitto Nazionale Mario Pagano – rappresenta un momento di incontro e condivisione rivolto a docenti (scuole di ogni ordine e grado), studenti (scuole sec. II grado) e tutti i protagonisti della comunità scolastica.

La prima giornata sarà dedicata a speech di grandi esperti, tra cui: Gianna Barbieri (Direttore Generale del MIM), che presenterà il nuovo PNSD, Agostino Santoni (Vice Presidente di Confindustria Nazionale), Matteo Lancini (psicologo, psicoterapeuta, Presidente Fondazione Minotauro), Roberto Carraro (CarraroLab). Moderazione a cura di: Valentina Santarpia (giornalista Corriere della Sera).

La seconda giornata sarà invece dedicata a workshop in parallelo: aperta la call rivolta agli ITS, alle aziende partner e alle scuole che desiderano presentare alla comunità scolastica un proprio progetto didattico innovativo.

L’obiettivo è riflettere sull’evoluzione del mondo del lavoro e sulle esigenze reali delle imprese, sulle professioni del futuro e le nuove possibilità di carriera, sulle buone pratiche di scuole che propongono progetti didattici innovativi e utilizzano tecnologie avanzate, sul benessere a scuola e sui nuovi paradigmi educativi. In particolare, per gli studenti, l’evento vuole creare consapevolezza circa il loro possibile futuro, aiutandoli ad orientarsi e illustrando le possibilità post diploma offerte dagli ITS.

La partecipazione è gratuita e prevede il rilascio di attestato di partecipazione valido ai fini dell'aggiornamento. È richiesta l'iscrizione.

Sito di riferimento:
(programma, modulo di iscrizione, informazioni dettagliate)