EF Dipartimento Scuola Educazione

L'evento per chi cerca nuove strade per il proprio futuro

Milano 4 Febbraio - Roma 11 Febbraio

Il Salone Internazionale dell’Orientamento sta per riaprire le porte a:
- Milano: 4 febbraio, dalle 09.00 alle 17.30, presso ALLIANZ CLOUD in Piazza Stuparich 1.
- Roma: 11 Febbraio, dalle 09.00 alle 18.00 presso PALAZZO CAPRANICA, in Largo del teatro Valle 6.

L'evento sarà l'occasione unica per tutti coloro che cercano nuove opportunità di lavoro, formazione e orientamento professionale in Italia o all'estero. Nell’area espositiva, gli info desk dei partner del Salone, offriranno consulenze individuali gratuite, revisione del CV, un test di inglese online GRATUITO del valore di 300 Euro, e molto altro ancora.

Inoltre, durante il Salone sarà possibile partecipare a conferenze e workshop tenute da qualificati relatori sui temi dell'Orientamento in uscita, progetti PCTO, Mobilità Internazionale, Programmi Estate Inpsieme, Certificazioni internazionali e molto altro ancora.

Partner principali del Salone Internazionale dell'Orientamento sono: EF Education, Infojobs, Hays, Pingu English, ISIC, Cultural Care Au Pair, ITS Machina Lonati, Accademica Belle Arti SantaGiulia Brescia, MUN Italia, Manageritalia, Essence academy, Cosaporto.it, LUISS, Uni Marconi, Arma dei Carabinieri, Eurofirms, Urania Basket, Instituto Cervantes, Keikibu.it, IED Visit Malta, UniCusano.
Gli studenti che parteciperanno al Salone potranno richiedere un Attestato di Frequenza che potrà essere valido per i crediti PCTO.
La partecipazione al Salone è gratuita, basta registrarsi ai seguenti link

Salone Milano

Salone Roma

Webinar di aggiornamento gratuiti per i docenti di lingue

Un'occasione importante per scoprire i più recenti progressi della tecnologia didattica e perfezionare le proprie modalità di insegnamento. Tenuti da qualificati formatori, consentono di intervenire in dibattiti interattivi, assicurandosi un approfondimento critico degli argomenti trattati.
Per partecipare basta collegarsi a Internet dal computer di casa o di scuola, munendosi di cuffie o casse audio. I seminari online sono gratuiti e sono aperti ai docenti di lingue di ogni parte del mondo. Tutti coloro che partecipano a tutte le sessioni ricevono l'EF Teacher Development Certificate
Qui sotto trova il calendario della prossima sessione che avrà inizio il 16 febbraio 2023 e proseguirà nelle 6 settimane successive.
Questa iniziativa è inserita su S.O.F.I.A., il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento predisposta dal MIUR. Al fine di ottenere l’attestazione di frequenza tramite S.O.F.I.A., i docenti interessati dovranno provvedere a iscriversi anche sulla piattaforma http://sofia.istruzione.it/ COD. INIZIATIVA 79323 COD. EDIZIONE 117374 entro le scadenze pubblicate.

Registrazione Gratis

Calendario dei webinar

Date & Argomenti

W1. Speak Out
16 Febbraio 2023 - ore 17:00 CET

W2. Effective error correction
23 Febbraio 2023 - ore 17:00 CET

W3. Effective assessment
2 Marzo 2023 - ore 17:00 CET

W4. Success with CLIL
9 Marzo 2023 - ore 17:00 CET

W5. Motivating language learners
16 Marzo 2023 - ore 17:00 CET

W6. Bottom up listening
23 Marzo 2023 - ore 17:00 CET

Notifiche e promemoria saranno inviati solo a coloro che si saranno registrati.

Registrazione GRATIS

Educational Tour EF inspirEd in UK: l'invio delle candidature prorogato fino al 10 Marzo 2023

Docenti e Dirigenti scolastici possono inviare la propria candidatura per trovare nuova ispirazione e motivazione al proprio lavoro di educatori: get inspirEd con EF per partecipare all'esclusivo Educational Tour EF InspirEd in UK insieme a colleghi di ogni parte del mondo. Tre stimolanti giornate nella patria della lingua inglese, con possibilità di visitare Londra e Cambridge e sessioni di aggiornamento didattico tenute da accademici e insegnanti della University of Cambridge e di EF. Voli, alloggio, pasti e attività selezionate sono a carico nostro. EF selezionerà 10 candidati che potranno portare un collega.

Tutti i docenti registrati potranno partecipare ad un seminario a loro riservato sulle ultime tendenze della didattica delle lingue.

Non aspetti quindi...

Si registri subito

EF SET - Test d'inglese online gratuito per le scuole

Ottenga una relazione dettagliata sul livello linguistico dei suoi studenti con l'EF Standard English Test (EF SET), il nostro test online gratuito, progettato secondo gli stessi standard di Cambridge English, IELTS e TOEFL.

Ci contatti

Per qualsiasi ulteriore informazione non esiti a a contattarci

EF Dipartimento Scuola Educazione
Linea Diretta 02 87317383