DELF, certificazione di lingua francese

Nel nostro istituto è possibile ottenere la certificazione di francese, DELF, livelli B1 e B2.

È consigliabile il livello B1 a partire dalla classe 3,mentre il B2 per gli studenti delle classi 4^ e 5^. Se il numero dei partecipanti lo consente, si garantisce l'attivazione di corsi di preparazione, in caso contrario sarà comunque possibile accedere alla certificazione, avendo comunque l'appoggio e l'aiuto all'iscrizione e alla preparazione  da parte dell'Istituto.

I centri di certificazione per il DELF a noi più vicini sono a Mantova, Bologna e Verona,sarà a discrezione dei docenti e dei candidati, scegliere il centro più consono dove gli studenti saranno accompagnati.

A.S. 2020/2021

Iscrizione esame DELF B2 sessione di marzo 2021

Si comunica che le iscrizioni alla sessione di Marzo 2021 per il conseguimento del diploma di certificazione di lingua francese DELF B2 Scolaire, sono state regolarizzate a fine gennaio 2021.

Si ricorda che il costo dell'esame B2 è di 115,00 euro, ai quali vanno aggiunti 4,00 euro per le spese di spedizione del diploma. La quota totale è quindi di euro 119,00 per ogni candidato, che verrà versata utilizzando una Sezione del Registro Elettronico (in Spaggiari aprire la sezione Pagamenti – cliccare il bottone verde PAGA e scegliere se pagare direttamente su “Pago in Rete” oppure scaricare il bollettino e pagare presso Ufficio Postale, Banca, ricevitoria…) ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2021.

__________________________________________________________________

Si avvisano gli studenti delle Classi 4F e 5F iscritti al corso di preparazione DELF, che le ultime due lezioni previste per venerdì 5 febbraio 2021 e venerdì 19 febbraio 2021 dalle ore 14.30 alle 16.00, si svolgeranno in presenza in Istituto e non a remoto.

Inoltre si avvisa che, visto che la sessione verrà svolta nel mese di marzo, verranno calendarizzate altre 2/3 lezioni di preparazione.