Campus S.T.E.M. - Tech Edition

Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange

Associazione Culturale e Scientifica - Corso Galileo Ferraris 22 bis - 10121 Torino

CAMPUS S.T.E.M. - Edizione TECHNOLOGY

(Science, Technology, Engineering and Mathematics)

L’Associazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino propone per tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado una nuova edizione del CAMPUS S.T.E.M. - edizione TECHNOLOGY dal 24 al 26 febbraio 2023 a Torino. Con gli ingegneri e i fisici della Lagrange gli studenti potranno affrontare gli aspetti più innovativi, interessanti e coinvolgenti della robotica, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo dei videogiochi, attraverso l’ideazione, la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione di progetti individuali o in team, previsto nel Piano Nazionale della Scuola Digitale. Ogni studente potrà sviluppare fondamentali skills, come il coding, ovvero quell’insieme di capacità legate alla programmazione informatica, all’ideazione e allo sviluppo dei software, molto importanti anche per il mondo del lavoro.

CORSI

• ROBOTICA

• VIDEOGAME DEVELOPMENT CON PYGAME

• PROGRAMMA LA TUA PRIMA INTELLIGENZA ARTIFICIALE

MINICORSI

• MODELLAZIONE E STAMPA 3D

• NANOTECNOLOGIE ED EFFETTI QUANTISTICI NEI MATERIALI

• DRONI, UN NUOVO MODO DI VEDERE IL MONDO

Gli studenti potranno partecipare, inoltre, ad un avvincente ed entusiasmante ROBOTIC CHALLENGE serale tra i team.

A ogni studente del triennio verranno riconosciute 20 ore di P.C.T.O., previa stipula della convenzione tra la Lagrange e la scuola di appartenenza.

I Campus si svolgono in un ambiente didattico sicuro e stimolante, gli studenti vengono costantemente supervisionati dallo staff. Per questioni di sicurezza dei partecipanti, durante l’intero soggiorno non è permesso uscire in modo autonomo salvo per esigenze personali comunicate alla Lagrange dai loro stessi genitori.

È inoltre previsto un servizio di sicurezza notturno e un numero telefonico di emergenza a disposizione 24/24 per garantire la tutela dei ragazzi.

Maggiori informazioni sul nostro sito: www.associazionelagrange.it

Per informazioni scrivere a: info@campusmfs.it

CONTATTI TELEFONICI SCUOLA LAGRANGE:

+39 345 2444597    +39 345 3345402

Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange

Associazione Culturale - Corso Galileo Ferraris 22 bis - 10121 TORINO - C.F. 97783870013

Tel. 3452444597 – 3453345402   E-mail: info@campusmfs.it

Web: www.associazionelagrange.it