Campo estivo in discipline creative: Agevolazioni 100%, Bando INPS e Borse di Studio.

DESIGN IN TOWN

SUMMER CAMP
10° EDIZIONE
Con cortese preghiera di inoltro

Responsabile Orientamento in uscita
Corpo docenti

Progetto estivo Design in Town, a cui da tutta Italia, più di 600 studenti in 9 anni hanno partecipano gratuitamente grazie al Bando INPSieme, grazie ai Bonus Welfare e grazie alle numerose agevolazioni che prevede ogni anno.

Design in Town, giunto alla decima edizione, è un’esperienza immersiva da 1 a 4 settimane in cui ragazzi e ragazze delle scuole superiori intraprendono un percorso di orientamento in uscita, confrontandosi con il mondo della creatività e del progetto in otto discipline.

SE VUOI CAMBIARE IL MONDO, PROGETTALO

Negli ultimi anni, sempre più studenti in uscita dai Licei italiani hanno deciso di intraprendere studi in progettazione creativa. Per aiutarli a verificare inclinazioni e motivazioni, il campo estivo Design in Town è l’ideale. Perché catapulta senza filtri gli studenti dentro i processi del design, dell’invenzione stilistica e dello storytelling. E perché lo fa con una logica inclusiva, immersiva e giocosa.

PER CAPIRE NON C’È NIENTE DI MEGLIO CHE INIZIARE A FARE

Nell’arco di dieci anni i migliori professionisti italiani hanno lavorato fianco a fianco con oltre 600 studenti.
I nostri docenti sono scrittori, artisti, fotografi, designer e autori di respiro internazionale, con esperienze di insegnamento e di conduzione di progetti collettivi e tutti con una dose di visionarietà del progetto. Le principali associazioni di categoria hanno dato il proprio endorsement a Design in Town.

OPEN DAY

Il prossimo 26 gennaio alle ore 19 la presentazione on-line del campo estivo Design in Town 2023 è dedicata a studenti liceali e ai loro genitori.
In quest’occasione si potrà conoscere gli organizzatori e ascoltare la testimonianza di studenti e genitori delle edizioni passate. Vi sarò grato per la diffusione che vorrete dare all’incontro, estendendo l’invito a colleghi e studenti. In caso di interesse, è sufficiente registrarsi al link:

Nel mentre sono a vostra disposizione per ogni tipo di informazione che non doveste trovare sul sito designintown.org e per rispondere direttamente alle domande di dirigenti, studenti e genitori del vostro Liceo.

Con i miei migliori saluti,

Pasquale Volpe
Presidente Associazione di promozione sociale GOOD DESIGN