Anno Scolastico Stati Uniti e Canada - Invito Webinar Zoom

Ricevi questa email perchè sei iscritto alla nostra newsletter sull'anno all'estero. Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni scorri fino in basso e clicca UNSUBSCRIBE

 

Anno Scolastico Stati Uniti e Canada

Vieni a conoscere alcune opportunità che ti offriamo in questi due Paesi

Incontro Online Esclusivo su Zoom

 

Mercoledi 11 Gennaio ore 18.00

ISCRIVITI

 
 

Dopo una serie di incontri formativi in cui abbiamo affrontato alcuni temi inerenti l’esperienza dell’anno scolastico all’estro, tornano ancora sulla scena Stati Uniti e Canada a grande richiesta, per il prossimo webinar di mercoledì 11 gennaio alle ore 18.

Sei ancora indeciso e desideri approfondire queste due destinazioni per il tuo anno scolastico o semestre all’estero?

Se vuoi saperne di più e scoprire le caratteristiche di Stati Uniti e Canada attraverso le scuole ed i Distretti che offriamo in questi due Paesi, approfondire ulteriormente i sistemi scolastici ed ascoltare i racconti dalla viva voce degli exchange students, non mancare al prossimo appuntamento online su zoom mercoledì 11 gennaio alle ore 18,

Per gli Stati Uniti, se hai sempre sognato di poter studiare in una prestigiosa scuola americana, avendo la possibilità di scegliere il luogo, le materie e lo sport da seguire, vedrai come studiare in uno di questi istituti ti può aprire moltissimi sbocchi professionali e farti crescere come persona da tutti i punti di vista.

Sperimenterai la vista americana proprio come vedi nelle serie TV che tanto ti appassionano, potrai praticare il tuo sport preferito ed i linea di massima anche seguire le materie che ti stanno più a cuore.

Nello stesso incontro online, scoprirai i vantaggi di fare l’anno scolastico o il semestre all’estero in Canada Paese sicuro, accogliente e dove la qualità delle scuole pubbliche superiori è tra le migliori Oltreoceano tanto che il 95% degli studenti Canadesi frequenta scuole pubbliche.

Offriamo più di 35 Distretti in tutto il Canada, a te la scelta se fare l’esperienza in una cittadina, tra le montagne e praticare magari lo sci e lo snowboard oppure preferire la grande città, l’offerta è infinita, guarda qui, seleziona Canada e vai a vedere tutti i programmi.

A rendere la serata ancora più esclusiva le testimonianze dei nostri “special ambassadors” a cui potrai rivolgere direttamente tutte le domande che vuoi, prepara la lista e….save the date!

Registrati ora qui, ti aspettiamo mercoledi 11 gennaio alle ore 18 su zoom, non mancare!

 
 

Di seguito un assaggio delle differenze tra i due programmi di cui ti parleremo

 

Stati Uniti: Kennedy Catholic High School, Seattle

Scuola prestigiosa a Seattle, a 5 minuti dall’aeroporto.

Ospita quasi 900 studenti, sia americani che internazionali. In questa scuola sei seguito da vicino nel tuo percorso scolastico, le classi sono piccole e lo staff della scuola è disponibile 24 ore su 24.

La Kennedy Catholic High School è una scuola adatta a ragazzi con un buon profilo scolastico ed accademico ed un buon livello di inglese che viene determinato tramite un’intervista con lo staff educativo.

Il prezzo di questa scuola sarebbe molto più elevato, tuttavia, grazie a speciali accordi con i Direttori, il costo è molto interessante per il tipo di scuola come puoi vedere qui sotto.

Per questo programma è necessario il visto F1

Clicca il bottone qui sotto e vai al programma

 
 

Stati Uniti a Tua scelta: destinazione garantita con Exchangemate

Con Exchangemate International Program, un’organizzazione americana di Orlando, Florida, puoi frequentare un semestre o un anno presso scuole pubbliche (talvolta anche private) in California, Florida, Arizona, Maine, Colorado, Utah, Washington State ed alloggiare presso una famiglia americana.

Per contenere i costi, Exchangemate ti offre anche il Programma FLEX con il quale non scegli la scuola, ma puoi scegliere le materie, il grade in cui essere inserito e se intendi conseguire il Diploma in un anno.

L’alloggio è presso famiglie selezionate dall’organizzazione nelle quali potrai vivere a pieno l’esperienza americana

Vai direttamente al programma qui sotto

 
 

Canada: Sea to Sky, British Columbia paradiso vicino a Vancouver

Se ami sciare o praticare sport all’aria aperta come rock climbing, mountain bike, o downhill bici (anni fa una ragazza campionessa di quest’ultimo sport aveva fatto questo programma), questo programma potrebbe fare al caso tuo.

Questo Distretto in British Columbia comprende tre comunità: Squamish, Pemberton e Whislter, una delle località sciistiche più grandi del Nord America, a poco più di 40 minuti da Vancouver.

Per lo sci gli studenti internazionali che partecipano a questo programma hanno agevolazioni per i costi dello ski pass

Le scuole superiori a disposizione per gli studenti internazionali sono tre, tutte di alto profilo didattico  

L’alloggio è presso famiglie selezionate direttamente dal Distretto

Scopri il programma

 
 

Canada: Mission, British Columbia,

Mission si trova a circa 1 ora e mezza di macchina da Vancouver Est e appena sopra il confine con gli Stati Uniti, sulla costa ovest del Canada.

Ha una popolazione di 40.000 abitanti ed è un vero paradiso per gli amanti della natura e delle piccole comunità, in particolare se sei un’amante delle passeggiate e dell’equitazione.

Si tratta di una scuola unica a sistema semestrale che offre, tra le altre materie classiche, corsi di robotica, marketing, leadership e moltissimi altri.

La comunità di Mission è sicura e le famiglie diventano una nuova casa per gli studenti internazionali: i coordinatori locali sono a disposizione 24 ore su 24.

Se ami la natura e vuoi vivere l'"esperienza candese" dove è facile socializzare, questa è la destinazione ideale per te.

 
 
 
 

Contattaci via Whatsapp

 

Prenota una consulenza con noi per individuare insieme la destinazione, la scuola e il programma più adatto a te.

Cerchiamo di venire incontro ad ogni tua esigenza o desiderio, per questo abbiamo pensato ad una formula di consulenza approfondita e professionale.

 
 
 

Scopri le Destinazioni di MB per l'Anno Scolastico all'Estero guarda le testimonianze dei ragazzi che hanno vissuto l'esperienza!