Accademia di Comunicazione di Milano

logo accademia

Iniziativa finalizzata all'orientamento e alle attività pratiche per il PCTO organizzata da Accademia di Comunicazione -con il patrocinio dell'Associazione dei professionisti della comunicazione pubblicitaria- per gli studenti degli Istituti superiori che stanno per terminare il percorso di studi.

Si tratta di una giornata di orientamento e di esperienza che, oltre all'approfondimento delle professioni della Comunicazione, offre l'opportunità di far partecipare gli studenti a una parte pratica durante la quale proveranno a sviluppare idee.

L'organizzazione della giornata prevede una prima parte, al mattino, di orientamento alle professioni della Pubblicità (Art Direction e Copywriting) e del Graphic Design a cura di professionisti del settore e, al pomeriggio, un workshop condotto da direttori creativi per permettere ai ragazzi di entrare nel vivo del processo creativo alla base della generazione di idee e di scoprire e misurare le loro attitudini.

Al seguente link è disponibile la presentazione del progetto.