PET THERAPY

L'attività assistita con animale è basata sull'interazione tra uomo e animale ed è finalizzata al miglioramento della qualità della vita delle persone che vivono una forma di disagio e si inserisce nel panorama delle co-terapie da affiancarsi alle tradizionali tecniche di recupero per soggetti che vivono qualche forma di difficoltà.

Le nostre competenze quest'anno si arricchiranno grazie alla partecipazione al corso di formazione INTERVENTI ASSITISTI CON GLI ANIMALI - CORSO AVANZATO, l' anello finale di un percorso ha preso avvio nel 2005 dopo un corso base di 100 ore, a seguito di diversi interventi assistiti della prof. Patrizia Stranieri e dei suoi cani, come volontaria dell' Associazione onlus Il Girasole S.Giorgio di Mn, in residenze per anziani nella provincia di Mn e con bambini in ospedale e nella scuola secondaria superiore.

Questa formazione permetterà di implementare le competenze da riversare sugli studenti.

In allegato il programma del corso.

Documentoinformativocorsoavanzato.pdf