UNIVERSITA' degli STUDI di MILANO - COSP

Abbiamo il piacere di presentarvi le iniziative che il COSP – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università degli Studi di Milano dedicherà nei prossimi mesi ai docenti - e agli studenti - degli Istituti Superiori.
In particolare, siamo lieti di invitare tutti gli interessati ai seguenti appuntamenti:

Open Day 2022
Sabato 14 maggio in presenza presso la sede centrale di via Festa del Perdono, 7 e, in contemporanea, online con le presentazioni delle diverse Aree disciplinari.
Qui la lista completa dei Corsi previsti per il prossimo anno accademico: https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-di-laurea-triennali-e-magistrali-ciclo-unico

Presso gli stand posizionati negli spazi dell’Ateneo sarà possibile ricevere informazioni sui Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, oltre che sui Servizi agli studenti.
Il programma completo dell’evento sarà disponibile nei prossimi giorni, per il momento è possibile registrarsi alla piattaforma dedicata all’orientamento e mostrare il proprio interesse qui, in modo da rimanere aggiornati.
Per partecipare sarà necessario iscriversi, secondo le modalità che saranno comunicate a breve.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del sito UNIMI dedicata.

Open Day UNIMONT
Sabato 7 maggio in presenza e online con tour della sede universitaria di Edolo (BS).
Presentazione del Corso di laurea triennale in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano, della sede didattica, delle linee di studio e di ricerca legate alla montagna con visita alle strutture e ai laboratori.
Iscrizione obbligatoria, maggiori informazioni nella locandina in allegato  sul sito www.unimontagna.it.

Oltre agli eventi sopra citati, siamo lieti i proporvi le seguenti attività:

Lezioni in pillole proposte dalla Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari.
La proposta, finalizzata anche all’acquisizione di PCTO, prevede la partecipazione ad un ciclo di incontri seminariali su tematiche estremamente attuali (es: cambiamento climatico, economia circolare, sicurezza alimentare, etc.) e che rappresentano le sfide del settore agro-alimentare e ambientale nei prossimi anni.
I seminari, proposti in modalità sincrona da remoto e rivolti agli studenti di quarta e quinta superiore, sono gestiti dai docenti del Dipartimento DISAA - Scienze Agrarie e Alimentari.
Per maggiori informazioni alleghiamo locandina.
Per partecipare, scegliendo quale o quali incontri interessano, è necessario che il docente di riferimento mandi una mail all’indirizzo scuole.cosp@unimi.it specificando il numero degli studenti partecipanti.

Ciclo di seminari proposti dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “Luigi Sacco” dell’Università degli Studi di Milano.
Programma completo in allegato, primo appuntamento previsto per il 6 aprile con il webinar “Staminali e diabete”, per iscrizioni: https://forms.office.com/r/0ugv5WK43R

DIBIC webinar

2022 Orientamento OPEN DAY Locandina