Supporti didattici (avviso pubblico 19146 del 06 luglio 2020)

AVVISO Prot n. 19146 del 06/07/2020

Il presente Avviso è finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio.

Gli interventi finanziati dal presente Avviso sono da intendersi addizionali rispetto ad azioni analoghe già finanziate con altri fondi.

Le istituzioni scolastiche possono individuare studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici acquistati grazie alle risorse messe a disposizione dal presente avviso fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

L’Avviso è emanato nell’ambito dell’Asse I del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” 2014-2020 e del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola”, Asse I.

AVVISO prot 19146-20.pdf
Lettera di autorizzazione 19146 1036726 MNIS00200Q 161 1.pdf
Disseminazione_Pon_FSE_1_PC_per_tutti.pdf
DECRETO di ASSUNZIONE IN BILANCIO - PON 19146.pdf