SMART FUTURE ACCADEMY Cremona e Mantova

SMART FUTURE ACADEMY CREMONA e MANTOVA 2022 ONLINE

Venerdì 8 aprile 2022

dalle 8:15 alle 12:30

Smart Future Academy è il progetto nazionale di orientamento rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha l’obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da “grandi” attraverso il contatto con personalità di alto livello dell'imprenditoria, della cultura, della scienza e dell'arte.

Durante gli eventi, gli speaker, selezionati da un autorevole comitato scientifico, parleranno ai ragazzi di sé, della loro esperienza e di come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione.

L’obiettivo è aiutare gli studenti nella scelta del miglior percorso formativo che consenta loro di realizzarsi come individui e come futuri professionisti.

La partecipazione è completamente gratuita  per la scuola e per

gli studenti e valida ai fini PCTO*

*Viene rilasciato l’attestato di partecipazione

L’incontro tra manager e professionisti e gli studenti sarà introdotto dalla Presidente di Smart Future Academy e moderato dal web conduttore.

Lilli Adriana Franceschetti - Presidente Smart Future Academy

Laureata in  Economia delle Aziende Industriali presso l’Università Bocconi, dopo la laurea è stata assistente di direzione, responsabile del Sistema della Qualità (Uni en Iso 9000) e consulente di organizzazione del lavoro e sistemi di qualità presso aziende industriali.

Oggi è una madre di 5 figli e sono stati proprio i figli a darle la spinta per fondare Smart Future Academy:

Lasciarli liberi di scegliere o accompagnarli senza la pressione delle naturali aspettative di un genitore?

Davide Briosi -  Web Conduttore Smart Future Academy

Conduttore TV presso Teletutto, la principale emittente televisiva bresciana, speaker radiofonico presso Radio Bresciasette, l’emittente ufficiale del gruppo Giornale di Brescia.

Laureato in Graphic Design e Multimedia, socio di MinimalDesign, la sua agenzia di comunicazione digitale innovativa, Brio si è evoluto come conduttore web ed è oggi il presentatore ufficiale di Smart Future Academy.

COME FUNZIONA ?

I 9 speaker racconteranno la propria esperienza personale e professionale.

Gli speech durano 8 minuti e durante ciascun intervento gli studenti potranno porre domande dirette agli speaker utilizzando il Social Instagram. Per questo motivo è fondamentale che agli studenti sia consentito tenere acceso ed utilizzare il proprio smartphone.

COME PARTECIPARE ?

Per partecipare è necessario:

- raccogliere le adesioni delle classi e per questo le chiediamo di inoltrare questa mail ai referenti PCTO o dell'orientamento

- iscrivere online l'istituto sul sito di Smart Future Academy alla pagina:

ISCRIZIONI ISTITUTI SCOLASTICI

oppure direttamente tramite il modulo:

ISCRIZIONE ISTITUTO "Cremona e Mantova online"

- La segreteria organizzativa di Smart Future Academy provvederà ad inviare il codice per l’iscrizione delle singole classi, il link del questionario post evento (operazione indispensabile per ricevere l'attestato di partecipazione) e il link Youtube per partecipare all’ evento.

Lo studente può accedere all’ evento direttamente in classe oppure autonomamente se in DAD utilizzando lo stesso link YOUTUBE

Qui può scaricare il Save the date

PER ULTERIORI INFORMAZIONI clicca qui...