Piattaforma E-Learning LTO

EDU_ LTO Mantova

Orientamento agli studi

Grazie al progetto territoriale "Giovani (CO)protagonisti" e alla collaborazione con le Istituzioni e le Università attive sul territorio, è ora online una nuova sezione per orientare la scelta agli studi post diploma.

I giovani (25-34 anni) laureati in Italia sono solo il 27,7% contro il 32,3% della Germania e il 44,3% della media OCSE, nonostante la laurea garantisca maggiore occupazione (78,9%) rispetto ai diplomi (66,3%) (Istat) e redditi più elevati del 39% (OCSE).

Per tali motivi, il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità – LTO Mantova e la Rete Alternanza Scuola Lavoro / PCTO della provincia di Mantova, insieme a tutti i partner presenti al loro interno, promuovono una serie di proposte di orientamento.

ORIENTAMENTO ALL’UNIVERSITÀ

"Offerta formativa e strumenti per la scelta" presentati direttamente dal Consorzio delle Università italiane Almalaurea.

Partecipa

Architettura a Mantova – Guida alla scelta del Politecnico di Milano.

Partecipa

Ingegneria Informatica a Mantova– Guida alla scelta di UNIMORE.

Partecipa

Economia e gestione delle attività culturali a Mantova– Guida alla scelta di UNIBS.

Partecipa

Educazione professionale a Mantova – Guida alla scelta di UNIBS.

Partecpa

Fisioterapia a Mantova – Guida alla scelta di UNIBS.

Partecipa

Infermieristica a Mantova – Guida alla scelta di UNIBS.

ITS a Mantova

ITS e IFTS a Mantova - Guida alla scelta di Fondazione ITS per l’Agroalimentare sostenibile.