PERCORSI di APPRENDISTATO

L'apprendistato di primo livello è la risposta al rischio di dispersione scolastica!
Immaginazione e Lavoro promuove e sostiene l'acquisizione del titolo di studio in maniera alternativa a quella tradizionale.
Nel dettaglio si tratta di:  
  • percorsi destinati ai ragazzi dai 15 ai 25 anni;
  • possibilità di acquisire competenze specifiche lavorando e studiando contemporaneamente;
  • possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, intraprendendo un percorso lavorativo che preveda la firma di un contratto di lavoro ricevendo, inoltre, una retribuzione, seppur minima;
  • possibilità di ottenere il titolo di studio (qualifica professionale, diploma professionale, diploma di istruzione secondaria superiore, certificato di specializzazione tecnica superiore) ed eventualmente proseguire il proprio percorso.
    Siamo inoltre disponibili per colloqui di orientamento e riorientamento rivolti ad allievi a rischio dispersione scolastica.
    Come Ente di formazione professionale offriamo, inoltre, opportunità formative dopo la terza media e dopo il diploma, oltre ai servizi di accompagnamento al lavoro, in un'ottica di presa in carico a 360 gradi. Di seguito il link del nostro sito dovete potrete iniziare a conoscerci e consultare tutti i nostri servizi: https://immaginazioneelavoro.it/   
    Certi di far cosa gradita, siamo disponibili nel venirvi a trovare per presentarvi nel dettaglio tutta la nostra offerta formativa e siamo felici di invitarvi nella nostra nuova sede (che verrà inaugurata a breve) per farvi conoscere la nostra struttura e tutti i nostri servizi, oltre che costruire una possibile occasione di collaborazione. 
    In allegato, troverete la locandina relativa ai percorsi di apprendistato.
    Allegati

    Apprendistato - Locandina