OPEN DAY IUAV

Nuovo Corso di laurea triennale in DESIGN con sede a Vicenza- sab 28 maggio 2022

L'Università IUAV di Venezia, grazie al supporto della Fondazione Studi Universitari di Vicenza, attiva per il nuovo anno accademico 2022/23 un nuovo Corso di Laurea triennale in Design a Vicenza.
60 saranno i posti disponibili per ogni annualità del nuovo Corso di Laurea in Design, corso fortemente vocato e orientato alle esigenze del tessuto economico-produttivo del territorio  che punta a  formare una figura in grado di progettare prodotti, sistemi di prodotti e servizi in una fase di profondi e rapidi mutamenti culturali, tecnologici e di mercato come quella attuale. A tal fine rientreranno nella formazione ambiti come il design per l’economia circolare, il rapporto tra design dei prodotti e dei servizi e i mutamenti intervenuti nella progettazione dei prodotti connessi alla digitalizzazione dei processi e all’utilizzo di tecnologie emergenti.

Gli studenti acquisiranno le necessarie competenze grazie a una pluralità di insegnamenti distribuiti nelle aree umanistiche, del progetto, della rappresentazione, tecnologiche, economiche e giuridiche. Primaria attenzione sarà rivolta a soddisfare i bisogni degli utenti dei prodotti e pertanto agli aspetti ergonomici, di usabilità, alla progettazione delle interfacce bidimensionali, tridimensionali, digitali e analogiche.

Allo stesso tempo nel Corso di Laurea in Design a Vicenza, un ruolo particolarmente importante avrà anche l’attività di laboratorio, per la quale è prevista la creazione di ben 3 officine tecnico-strumentali, per la modellistica, per la stampa 2D/3D e per la realizzazione di foto e video.

L'Ateneo ha in programma un OPEN DAY per i diversi corsi di laurea triennale e magistrale in cui avrete la possibilità di conoscere più approfonditamente il CdL in Design (VICENZA)

L'evento si svolgerà sabato 28 maggio in presenza presso l'ex Cotonificio Olcese -Dorsoduro 2196, 30125 VENEZIA

L’evento sarà organizzato in due turni: dalle 10 alle 13 (link per prenotare l'ingresso) e dalle 14 alle 17 (link per prenotare l'ingresso).

Chiediamo gentilmente di segnalare l’iniziativa agli studenti che frequentano il vostro Istituto.
Qui a seguire il link con tutte le informazioni e le modalità per registrarsi al turno della mattina o del pomeriggio (avranno un numero di ingressi alto, ma vincolato).

Per maggiori informazioni sul Corso di Laurea in Design a Vicenza, alleghiamo pieghevole e cartoline di promozione del corso e rinviamo alla pagina web dell'ateneo per l'orientamento: http://www.iuav.it/FUTURI-STU/ORIENTARSI/IUAV-PER-S/OpenDay/2022/lauree-tri/

Ricordiamo inoltre che i docenti referenti del corso sono disponibili ad interventi personalizzati di orientamento da concordare a misura delle esigenze del Vostro istituto anche nell'ambito delle attività di PCTO.
Il Servizio Promozione e Orientamento rimane a disposizione, insieme alla prof.ssa Laura Badalucco, coordinatrice del CDL in Design a Vicenza, per maggiori informazioni in merito (orientamento
@iuav.it).

CARTOLINE