Welfare, Scuola e Territorio

Welfare, Scuola e Territorio, progetto della Provincia di Mantova con il sostegno di Fondazione Cariverona giunto al secondo anno di attività si propone di offrire, anche per l’anno scolastico 2019/2020, un supporto per i ragazzi con disabilità o in condizioni di disagio nel difficile passaggio tra scuola e lavoro, coinvolgendo attivamente gli Istituti d’Istruzione Superiore, le famiglie dei ragazzi, i servizi socio assistenziali, i servizi al lavoro, le imprese, il terzo settore della provincia di Mantova attraverso la pubblicazione dei due nuovi bandi del progetto:

Bando AZIONE 1 - ORIENTAMENTO ATTIVO Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento, alternanza scuola-lavoro e tirocini curricularirivolto a studenti frequentanti il penultimo anno del percorso di studi.

Bando AZIONE 2 - PRESA IN CARICO PRECOCE Presa in carico precoce per la realizzazione di percorsi di orientamento in uscita

rivolto agli studenti frequentanti l’ultimo anno del percorso di studi.

Potranno candidarsi tutti gli istituti d'Istruzione Superiore e Centri di Formazione Professionale con sede legale o operativa nella Provincia di Mantova, entro e non oltre il 30 giugno 2020.

Il contenuto del bando e la domanda di candidatura sono consultabili e scaricabili:

dal sito della Provincia  www.provincia.mantova.it  sezione "Bandi Concorsi contributi"- "Bandi altri Enti " dal sito di For.Ma.  http://formazionemantova.it/ sezione "Bandi e avvisi".

BANDO WELFARE SCUOLA LAVORO AZIONE 1 - 2019_20.docx
BANDO WELFARE SCUOLA LAVORO AZIONE 2 - 2019_20.docx