Uscite progetto Euterpe

Momenti musicali e di formazione hanno visto coinvolti gli studenti del nostro Istituto grazie alla partecipazione al progetto Euterpe:

Il giorno 13 febbraio 2019 gli studenti delle classi quarte e quinte, iscritti al progetto Euterpe, hanno assistito all'opera lirica "IL RE PASTORE" di Mozart, Presso il Gran Teatro la Fenice di Venezia. Proff. accompagnatori: Massimo Vasconi e Gianni Ferioli
 Il giorno 16 marzo gli studenti hanno partecipato presso il Teatro Bibiena di Mantova, alla lezione tenuta dal Musicologo Giovanni Bietti, in preparazione al concerto della sera: Musiche di Bach; eseguite dall'Ensemble Zefiro.

A conclusione del percorso il 31 marzo 2019 gli studenti hanno assistito all'opera lirica "LA TRAVIATA" di Giuseppe Verdi, al Gran Teatro la Fenice di Venezia. Proff. Accompagnatori: Preside Daniele Morandini, Massimo Vasconi, Fabiola Galli, Emanuele Trazzi, Luana Garbellini.
Euterpe 2018/19