UNIVERSITA' DI VERONA

Giornate di Orientamento Beni Culturali, Scienze della Comunicazione e Lettere

Il Dipartimento di Culture e Civiltà dell'Università di Verona  organizza tre giornate (3, 4 e 5 luglio pp.vv.) in cui presenta i corsi di studio di Beni Culturali, Scienze della Comunicazione e Lettere. Avremo inoltre laboratori di Archeologia e Storia dell'Arte e inviteremo professori esterni, giornalisti ed ex studenti per parlare delle professioni inerenti a queste lauree. 

Dedicheremo poi una quarta giornata (6 luglio p.v.) ad una serie di visite presso il Museo Maffeiano, la Biblioteca Capitolare e il Museo Archeologico al Teatro Romano di Verona, così da mostrare agli studenti il lavoro che gli studiosi svolgono sul campo. 

____________________________________________

Open Weeks 8-17 maggio 2023 e presentazione nuovo corso in Farmacia

Dall'8 al 17 maggio 2023 si terrà l’edizione primaverile delle Open Weeks, l’evento di presentazione dei corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico dell’Ateneo di Verona. 

In questa occasione, i docenti illustreranno i diversi corsi di studio e sarà possibile incontrare i tutor dei principali servizi rivolti alle studentesse e agli studenti. 

Tutte le informazioni sui singoli incontri sono già disponibili alla pagina www.univr.it/it/open-weeks; le locandine con il programma dettagliato di ciascun evento sono visionabili nei box delle rispettive Aree. 

L’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. 

Vi invitiamo a segnalare all’indirizzo mail inclusione@ateneo.univr.it l’eventuale presenza agli incontri di studenti diversamente abili, e una breve descrizione delle relative necessità, al fine di agevolarne la partecipazione. 

Con l'occasione, Vi ricordiamo che è ancora possibile iscriversi all'incontro di presentazione del nuovo Corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia.  L'incontro, in programma per il prossimo 20 aprile dalle 15.00 alle 17.00, nell’Aula T.2 del Polo Zanotto - Università di Verona (Viale Università, 4 – Vr), è organizzato appositamente per presentare gli aspetti innovativi e peculiari di questo nuovo Corso di Studi e i relativi sbocchi occupazionali, coinvolgendo tra i relatori rappresentanti dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Verona e dell'IRCCS Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. 

Il programma dell’evento è disponibile nella locandina in allegato; per maggiori dettagli e per le modalità di iscrizione, è possibile visitare la pagina https://www.univr.it/corso-farmacia 

- Locandina

____________________________________________

Presentazione del nuovo Corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia

Il 20 aprile 2023 dalle ore 15.00 alle 17.00, nell’Aula T.2 del Polo Zanotto - Università degli Studi di Verona (Viale Università, 4 – Vr), l’Ateneo ha il piacere di presentare a studentesse, studenti e famiglie il nuovo Corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia

Il Corso avrà la durata di 5 anni e permetterà di conseguire il titolo di Dottore in Farmacia abilitante alla professione. 

L’evento fornirà una panoramica dell’offerta formativa, del piano di studi e dell’organizzazione delle attività pratiche e di tirocinio. 

In particolare, saranno descritte le peculiarità del Corso relativamente alle materie di insegnamento, caratterizzate da innovazione e multidisciplinarietà grazie alle competenze presenti nel nostro Ateneo, alla collaborazione con la professione del nostro territorio e con la realtà clinica dell’IRCCS ‘Sacro Cuore di Negrar’. 

Infine, nel corso della tavola rotonda moderata dalla presidenza dell’Ordine dei farmacisti, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi in prima persona con i principali rappresentanti della professione.  

Il programma dell’evento è disponibile nella locandina in allegato; per maggiori dettagli e per le modalità di iscrizione, è possibile visitare la pagina https://www.univr.it/corso-farmacia 

- Locandina

Corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche

E' online il video di presentazione del corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche offerto dall'Università di Verona, che ha sede a Villa Lebrecht sita in San Pietro in Cariano (VR), nel cuore della Valpolicella, con invito alla diffusione a studentesse e studenti.
Nel sito del corso di laurea, al menù Iscriversi si trovano tutte le informazioni per l'iscrizione.
La segreteria didattica è a disposizione degli studenti per ogni informazione necessaria al recapito: 0458027927 come pure dei professori referenti per l'organizzazione di azioni di orientamento con i docenti del nostro corso di laurea.
____________________________________________

Informativa relativa ai prossimi Open Weeks organizzati dal nostro Ateneo è pubblicata al link

https://www.univr.it/it/open-weeks