UNIVERSITA' di BOLOGNA

Alma Mater è lieta di invitare le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado alla manifestazione Alma Orienta – Giornate dell’Orientamento che si svolgerà completamente on line nelle giornate del 30 e 31 gennaio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

L'obiettivo è offrire alle future matricole la possibilità di acquisire informazioni approfondite sulle opportunità formative dell’Ateneo, sulle modalità di accesso ai corsi di studio e sui servizi offerti. 

Durante Alma Orienta studentesse e studenti potranno:

seguire le presentazioni delle modalità di accesso ai corsi;

visitare gli stand informativi dedicati ai corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico, e confrontarsi in chat con docenti e tutor;

assistere a lezioni universitarie;

visitare l'area dei servizi e parlare in chat con il personale di Ateneo per scoprire i tanti servizi e agevolazioni che sono messe a disposizione degli studenti Unibo.

Per partecipare sarà necessario iscriversi. La possibilità di iscrizione sarà aperta dal 20 dicembre, e dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/  dove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione.

Le domandiamo di dare ampia diffusione presso le studentesse e gli studenti di questa importante iniziativa, e di facilitare la loro partecipazione.

Il Servizio Orientamento dell’Ateneo sarà a Sua disposizione per ulteriori approfondimenti ai seguenti recapiti: tel. 051 2084050 e-mail almaorienta@unibo.it.

 

Prof.ssa Elena Fabbri

Delegata per l’Orientamento in entrata e in itinere

 

_______________________________________

Alma Orienta Manifestazione 2023 

Gentilissima/ Gentilissimo, 

inviamo nuovamente la comunicazione in merito alla Manifestazione Alma Orienta 2023 perché vorremmo chiederLe di sollecitare le studentesse e gli studenti del suo Istituto a registrarsi ad Alma Orienta

 

In questo modo, dal giorno 25 gennaio, le studentesse e gli studenti potranno: navigare “in anteprima” il sito dell’evento per familiarizzare con le diverse sezioni del sito (es. stand dei singoli corsi di studio, stand dei servizi), consultare il materiale informativo/orientativo messo a disposizione e organizzare la propria visita inserendo in calendario gli eventi live a cui desiderano partecipare i giorni 30 e 31 gennaio 2023. 

Per partecipare sarà necessario iscriversi individualmente. L’iscrizione  dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: della Manifestazionedove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione. 

 link al form di iscrizione https://open.unibo.it/eventi/almaorienta-2023  

Allegati

immagine 1

immagine 2

immagine 3