UNIVERSITA' degli STUDI di MILANO

Segnalazione OPEN DAY 2023

--------------------------------------------------

Open Day 2023

Sabato 20 maggio in presenza presso la sede centrale di via Festa del Perdono, 7.
Sarà possibile seguire in contemporanea online le presentazioni delle diverse Aree disciplinari.
Qui la lista completa dei Corsi previsti per il prossimo anno accademico: https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-di-laurea-triennali-e-magistrali-ciclo-unico

Presso gli stand posizionati negli spazi dell’Ateneo sarà possibile ricevere informazioni sui Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, oltre che sui Servizi agli studenti.
Sarà possibile assistere alle presentazioni delle diverse Aree e partecipare a workshops, lezioni e laboratori tematici.
Il programma completo dell’evento sarà disponibile nei prossimi giorni
Qui il programma in aggiornamento:https://cosp.orientamentounimi.it/public/locandine-agende/open-day-23-locandina.pdf

Per partecipare sarà necessario iscriversi, secondo le modalità indicate sul nostro sito.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina del sito UNIMI dedicata.

 

Open Day UNIMONT

Sabato 27 maggio in presenza con tour della sede universitaria di Edolo (BS).
Presentazione del Corso di laurea triennale in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano, dell’attività di ricerca e tirocinio. Inoltre, sarà possibile incontrare studenti e laureati e ricevere informazioni sugli alloggi disponibili a Edolo. Al termine dell’Open Day ci sarà la visita di strutture didattiche e laboratori.
Per iscrizioni e maggiori informazioni: https://www.unimontagna.it/27-05-2023-open-day-laurea-triennale/

Oltre agli eventi sopra citati, vi ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni ai Percorsi di 15 ore PNRR UNIMI: orientamento nella transizione scuola-università in partenza a maggio, giugno e luglio:
https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/universita-e-scuola/percorsi-pnrr-orientamento-nella-transizione-scuola-universita

--------------------------------------------------

Le attività dedicate agli studenti delle scuole superiori che l’Ufficio orientamento in ingresso del COSP – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università degli Studi di Milano ha previsto per il 2023.
Per gestire al meglio i nostri servizi di orientamento e promuovere le attività che periodicamente dedichiamo ai futuri studenti e alle scuole abbiamo creato una piattaforma di orientamento.

In particolare, per i prossimi mesi proponiamo:

  • Febbraio/marzo 2023 - Incontri di Area
    • Eventi specifici in presenza presso le diverse sedi universitarie dedicati alla presentazione dei Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico delle diverse aree disciplinari dell’Università degli Studi di Milano. Il calendario completo è riportato sotto ed è presente nella locandina in allegato.
    • Le presentazioni hanno lo scopo di offrire ai futuri studenti la possibilità di conoscere da vicino le strutture universitarie e confrontarsi con docenti e studenti iscritti.
    • I programmi dei singoli appuntamenti saranno disponibili da gennaio.
    • Per partecipare è necessario iscriversi alla pagina: https://cosp.orientamentounimi.it/eventi.php?s=6
    • Calendario completo (in allegato) disponibile sul sito UNIMI: https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/incontri-di-area
  • 20 maggio 2023 - Open Day di Ateneo
    • Evento in presenza presso gli spazi di via Festa del Perdono, 7, nel quale saranno presentati tutti i Corsi di laurea di Ateneo e i Servizi agli studenti.
    • Oltre agli stand informativi presso i cortili della sede centrale saranno organizzate presentazioni delle diverse aree disciplinari di Ateneo ed altre attività specifiche.
    • Il programma completo e i dettagli relativi alle modalità di partecipazione saranno definite all’inizio del prossimo anno.
    • Maggiori informazioni sul sito UNIMI: https://www.unimi.it/it/corsi/orientarsi-e-scegliere/eventi-di-orientamento/open-day-di-ateneo

La Statale Orienta 2023

- Locandine in allegato

Allegati

La STATALE Orienta - 15 - 18 marzo -Modulo Test d'ammissione Area Medico- Sanitaria e Psicologia

La STATALE Orienta - Per l'orientamento in ingresso progetto Cobasco 2023

Calendario Incontri di Area 2023