Università di Modena e Reggioemilia

Presentazione dei progetti di tirocinio del CdLMCU (Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico) Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, anno accademico 2023-2024, alle istituzioni scolastiche per l'accoglienza degli studenti del 4°e 5° anno

- Locandina

__________________________________________________________________________________________________

Link x confermare l'adesione all'OPEN DAY del 22/02/2023:

ares@unimn.it

Sulla pagina web https://www.unimore.it/unimoreorienta/ le studentesse e gli studenti possono prendere visione del programma ed iscriversi all’iniziativa “Unimore Orienta: i corsi di studio”, 21 e 22 febbraio 2023, orario mattutino.

L'open day si articolerà su due giornate con lo stesso programma, la trasmissione in streaming è prevista solo per la giornata del 21 febbraio. Per l'evento in presenza è possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili. Al termine dell’iniziativa, inoltre, potranno scaricare l’attestato di partecipazione dal portale in cui hanno effettuato la registrazione.

“Unimore Orienta: i corsi di studio” è la prima azione in cui si sviluppa il percorso di orientamento di Unimore alla quale seguirà, dal 27 al 3 marzo, l’iniziativa “Unimore Orienta: prospettive professionali per i futuri studenti”. L’evento si svolgerà, in orario pomeridiano, in presenza ed in streaming e sarà possibile iscriversi dal 23 febbraio.

Avvisiamo che abbiamo spostato l'Open day al

MARTEDI' 22 FEBBRAIO 2023 ALLE ORE 9.30

presso l’Aula Matilde della Fondazione UniverMantova

si terrà nell'ambito del programma UNIMORE ORIENTA  la presentazione del Corso di Laurea in INGEGNERIA INFORMATICA - sede di Mantova dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Si invia in allegato l'invito aggiornato, la partecipazione dovrà essere confermata all'indirizzo di posta elettronica ares@unimn.it.

Presentazione progetto PCTO "My Digital Week"

Si comunica che il 1 febbraio presso l'Istituto  Fermi alle ore 14:30 verrà presentato il progetto di PCTO "My Digital Week" dedicato alla presentazione del progetto di PCTO "My Digital Week", organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Modena e Reggio Emilia, nello specifico con la Dott.ssa Claudia Canali, in qualità di referente scientifico e già referente del progetto nazionale "Ragazze Digitali". L'incontro sarà in presenza con la possibilità di collegarsi da remoto su richiesta.

"My Digital Week" è un progetto di alternanza scuola-lavoro pensato per creare un ponte con l'Università e le aziende del territorio mantovano e favorire l'avvicinamento delle giovani ragazze alle materie STEM.

Il PCTO durerà complessivamente una settimana all'interno della quale verrà assegnato un Project Work,
da sviluppare in gruppo presso le sedi dell'UniMore e delle aziende della Rete Eugenio, in ambito digitale con focus sulle nuove competenze digitali e in ambito IT, tra le più richieste nel mondo del lavoro futuro.

E' richiesta la conferma di partecipazione da inviare a info@reteugenio.it

Locandina UNIMORE ORIENTA