Un anno provvido di attività davvero “presenti”

Il ritorno alla vita scolastica in presenza ha visto in campo gli attori del nostro Istituto.

Professori  e alunni di quarta e quinta si sono dati da fare per la preparazione agli esami di certificazione Cambridge Fce(B2) e Cae(C1) a partire da novembre per vedere i risultati di un percorso formativo di successo ad Aprile.

img1

Lo stare insieme apprendendo è stato il goal di tanta attività teatrale, iniziata il 15 Marzo con l’uscita a Bologna per la visione di uno spettacolo incentrato sulla figura di Nelson Mandela: Mandiba.

img2

img3

In questa occasione al nostro gruppo di docenti e alunni si sono unite le ragazze in mobilità Erasmus spagnole con le loro docenti.

img4

Il 19 Aprile a Cremona ulteriore “missione teatrale” in una ridente giornata di primavera per apprezzare la versione engagée di “Animal Farm”. Il raggio di azione si è esteso anche ad alunni di terza.

img5 img6

In tutto questo bel clima di lavoro in lingua, al netto di tutto il resto svolto fra viaggi-studio, mobilità Erasmus e partecipazione a progetti, non si può che cominciare a progettare le attività per il prossimo anno scolastico 2023/2024 senza bisogno di lungimiranza.

Buone vacanze a tutti gli “attori” del nostro Istituto.

Prof.ssa Maria Lavagnini