Tre giorni di formazione al Majorana di Brindisi

Dal 7 al 9 Febbraio il Galilei ha partecipato alle attività di formazione e aggiornamento coordinate dall'I.I.S.S. Majorana di Brindisi (scuola capofila Book In Progress e Scuola Polo Future Lab): gli eventi hanno previsto una serie di conferenze a carattere scientifico tenute da docenti universitari esperti nelle tematiche dell'innovazione didattica.

Formazione Brindisi 2020#2 Formazione Brindisi 2020#1

Il convegno ha visto i coordinatori e i collaboratori dei dipartimenti nazionali disciplinari lavorare alle proposte di innovazione didattica da inserire nei testi per i prossimi anni scolastici; i workshops pomeridiani hanno offerto a circa 1200 docenti corsi di formazione su argomenti quali coding, robotica educativa, realtà aumentata e virtuale, spazi immersivi ad alta tecnologia.

Formazione Brindisi 2020#3