Teatro in Lingua Inglese

Il giorno 14 gennaio le classi 5LF , 5A , 5T e 5U si sono recate, accompagnate dai loro docenti Lavagnini Maria, Maietti Elena, Preti Anna Maria, Rossi Erika e Trazzi Armando, al teatro San Marco di Vicenza per assistere alla rappresentazione teatrale della commedia “The Importance of Being Earnest” di Oscar Wilde, a cura di attori madrelingua Inglesi del Palketto Stage. Al termine dell’avvincente e divertente performance, gli attori si sono simpaticamente intrattenuti con gli studenti ed hanno risposto alle domande rivolte loro in lingua Inglese.

teatro inglese 2020

Significativo il valore didattico e formativo di questa esperienza, attraverso la quale gli studenti hanno potuto apprezzare gli impagabili aforismi che costellano l’intera commedia insieme alla perfetta gestione dei tempi comici che la rendono un capolavoro del teatro vittoriano, nonché una acuta satira sulla doppiezza morale della sua società.