Sostegno alle famiglie


Contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza Covid-19 – Pacchetto Famiglia della Regione Lombardia.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che sul sito della Regione Lombardia è disponibile il Bando per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19. In particolare, la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning.

Si tratta di un contributo straordinario, una tantum, pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera) destinato a ogni nucleo familiare con figli da 6 a 16 anni compresi.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi online all’indirizzo

http://www.bandi.servizirl.it

a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell’11 maggio 2020.

E’ possibile scaricare il Bando completo e reperire le informazioni necessarie all’indirizzo

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e- informazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/pacchetto-famiglia.ffl/pacchetto-famiglia.ffl