SERVIZIO CIVILE: una scelta consapevole!

Si è svolto in data odierna, nell’Aula Magna dell’IIS “Galilei”, l’incontro orientativo rivolto a tutte le classi V dell’Istituto e la Croce Bianca di Quistello, al fine di informare gli studenti sul Servizio Civile Universale e sull’importanza del volontariato.

Presenti, quali dipendenti dell’associazione, Francesco Giuseppe Sias e Silvia Beccadelli e, come volontari, Alex Arioli, Benedetta Gavioli e Serena Dibiasi, i quali hanno raccontato la loro esperienza di soccorritori e il servizio prestato sulle ambulanze, sottolineando ad una platea molto attenta quanto è importante sapere quali procedure seguire in caso di emergenza e quanto il tempestivo intervento possa spesso salvare delle vite umane.

La Dirigente, Lucia Scolaro, in chiusura, ringraziando gli intervenuti e richiamando le parole dei componenti della Croce Bianca, ha rimarcato quanto la partecipazione ad attività e/o progetti legati al miglioramento dei servizi che hanno ricadute sulla cittadinanza sia uno degli obiettivi del Galilei, una scuola che intende contribuire alla formazione umana e civica dei propri studenti sensibilizzandoli sul valore di esperienze così importanti.

Incontro Croce Bianca 2019
didacta2019#4 didacta2019#4