Programma per la valorizzazione delle eccellenze

Si trasmettono il decreto ministeriale n. 152 del 27 ottobre 2020 e la nota MI DGOSV n. 20706 del 13 novembre 2020, relativi al Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l’a.s. 2020/2021.

Il Programma individua le iniziative e le modalità di riconoscimento dei livelli di eccellenza conseguiti dagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Accedono ai riconoscimenti e ai premi previsti dalle norme sulla valorizzazione delle eccellenze gli studenti che ottengono la votazione di 100 e lode agli esami di Stato e gli studenti che raggiungono risultati elevati nelle competizioni, nazionali e internazionali, elencate e suddivise per ambiti disciplinari nel decreto ministeriale in oggetto.

Si invitano i dirigenti scolastici a voler informare i docenti, gli studenti e i loro genitori in merito alle iniziative individuate per l’anno scolastico 2020/2021, promuovendo la partecipazione dei soggetti interessati.

Si ringrazia per l’attenzione.

IL DIRIGENTE DELL’UFFICIO V

Marco FASSINO

nota-ministeriale valorizzazione eccellenze.pdf

Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l'anno scolastico 2020-2021.pdf