Politecnico di Milano

Politecnico di Milano - Evento CivilMente: l'ingegnere civile e le sue opere

Politecnico di Milano - Polo di Cremona: Open Day 21 aprile 2023

L'Open Day del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano  si svolgerà venerdì 21 aprile.

La mattinata sarà dedicata ai Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale e in Ingegneria Informatica, mentre al pomeriggio sarà possibile scoprire il Corso di Laurea Magistrale in Agricultural Engineering e quello in Music and Acoustic Engineering.

L'evento sarà in presenza, ma per permettere la partecipazione anche dei ragazzi fisicamente lontani da Cremona sarà prevista la possibilità di collegarsi online.

Questi gli appuntamenti dedicati ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale ed in Ingegneria Informatica:

09:00 - 09:30 Accoglienza e ritiro welcome kit;
09:30 - 10:10 Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale;
 Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica;
11:00 - 11:40 Presentazione dei Percorsi di Eccellenza e dei Servizi del Polo;
Cosa farò da grande - Testimonianze laureati e commento indagini occupazionali;
12:30 - 13:00 Presentazione del test di ammissione per Ingegneria.

Gli studenti che parteciperanno in presenza potranno visitare anche la mostra "Il Medioevo dell'Informatica: dal mainframe al personal computer" – Museo dell'Informatica "EPIC – Esposizione Permanente Informatica Cremona" e il Laboratorio “A. Rozzi” – Fabbrica della Bioenergia.

Arricchirà l’iniziativa: Poli.Radio, la radio degli studenti del Politecnico, con Dj set e intrattenimento.

Nel pomeriggio della stessa giornata sarà, invece, possibile conoscere i Corsi di Laurea Magistrale attivi presso il Campus di Cremona, in particolare il Corso di Laurea Magistrale in Agricultural Engineeringunico in Italia, che si propone di formare ingegneri operanti nel settore agro-industriale e dotati di una visione sistemistica e il Corso di Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering pensato per chi vuole approfondire il tema dell'acustica musicale (track Acoustic) e per chi vuole focalizzarsi sullo studio dell'informatica musicale e dell'elaborazione del suono (track Music).

La locandina dell'iniziativa è disponibile cliccando qui.

È obbligatorio iscriversi agli appuntamenti entro martedì 18 aprile attraverso il form disponibile sul sito del Polo di Cremona https://www.polo-cremona.polimi.it/ specificando se si parteciperà in presenza o onlineGli iscritti che avranno indicato nel form di partecipare in modalità online riceveranno per email, il giorno prima dell’iniziativa, il link per accedere all’evento.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a orientamento-cremona@polimi.it.

Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Piacenza: Open Day

lOpen Day nel Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano si svolgerà

Sabato 15 aprile 2023

Nella pagina www.polo-piacenza.polimi.it/dettaglio/open-day-per-ingegneria-meccanica-e-progettazione-dellarchitettura è pubblicato il programma ed il link alla form per iscriversi.

L’evento è rivolto agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore interessati ai corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell’Architettura.

- Locandina

Politecnico di Milano-Polo territoriale di Mantova: orientamento 2022-23

- Lettera d'invito attività di orientamento

- Lettera invito attività  orientamento 2022-23bis