Disposizioni ripresa attività didattiche in presenza
Il Dirigente scolastico dispone che da martedì 13 aprile 2021 e fino a nuove disposizioni che le attività didattiche siano erogate in presenza per il 50 per cento della popolazione studentesca e a distanza per il restante 50 per cento della popolazione studentesca.
Le lezioni si svolgeranno secondo l’orario definitivo precedentemente comunicato; i docenti presteranno il loro servizio dalle aule dell’Istituto con il gruppo in presenza e si collegheranno, attraverso le strumentazioni informatiche delle aule stesse, con gli studenti in didattica a distanza.
I docenti vigileranno sul rispetto delle turnazioni tra gruppi di studenti in presenza e a distanza e non sarà consentito alcuno scambio.
I docenti e gli studenti sottoposti a provvedimenti di isolamento fiduciario e/o quarantena disposti da autorità sanitarie competenti avranno cura di segnalarlo tempestivamente via email (mnis00200q@istruzione.it).
Lunedì 12 aprile 2021 sarà consentita la partecipazione alle attività didattiche in presenza solo agli studenti e alle studentesse con Bisogni educativi speciali e ai docenti che ne avevano presentato istanza; per tutti gli altri le attività si svolgeranno a distanza, secondo gli orari e le modalità consuete.
I genitori saranno ricevuti esclusivamente su appuntamento, da concordare telefonicamente o via email direttamente con gli Uffici di interesse.
I colloqui settimanali con i docenti proseguiranno a distanza, secondo il calendario e le modalità già comunicate.
A tutti si raccomanda di attenersi scrupolosamente al Regolamento DDI e ai Protocolli di sicurezza.