Learning corner

Un messaggio per le scuole

In questo periodo difficile le sfide da affrontare sono tante, specie nel campo della didattica a distanza. Per questo motivo vorremmo darvi una mano facendovi conoscere il sito web "Learning corner" e le risorse didattiche che offre sull'Unione europea (nelle 24 lingue ufficiali dell'UE).

Creato dalla direzione generale della Comunicazione della Commissione europea, il "Learning corner" propone un'ampia scelta di strumenti per far scoprire l'Unione europea agli alunni della scuola primaria e secondaria (5-18 anni). Il sito mette a disposizione materiali didattici suddivisi per fascia di età, giochiconcorsi, libri, video e molto altro ancora!

Destinato a studenti, insegnanti e genitori, il suo obiettivo comune è "Imparare giocando!".

Il sito viene regolarmente aggiornato con nuovi giochi, materiali didattici, concorsi o altre novità d'interesse per i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni e i loro insegnanti.

Desiderate essere tenuti al corrente delle novità? Stiamo mettendo a punto la nostra newsletter, che vi sarà inviata quanto prima. Nel frattempo, vi invitiamo a visitare il "Learning corner" e a condividere questa e-mail con gli insegnanti della vostra scuola.

Clicca qui per approfondire