Istituto Universitario Salesiano Venezia

OPEN DAY
Momento d’incontro in cui poter dipanare ogni dubbio, potendo interagire direttamente con il personale scolastico, pronto a rispondere a ogni domanda. Sarà l’occasione per mostrare e presentare la struttura, le proprie attività, i piani di studio, le caratteristiche e tutto quello che riguarda l’offerta formativa.
OPEN DAY PER IL CAMPUS DI MESTRE
sabato 4 febbraio 2023
sabato 4 marzo 2023
sabato 1 aprile 2023
sabato 13 maggio 2023
sabato 8 luglio 2023
sabato 26 agosto 2023
OPEN DAY PER IL CAMPUS DI VERONA
venerdì 3 febbraio 2023
venerdì 3 marzo 2023
venerdì 31 marzo 2023
venerdì 12 maggio 2023
venerdì 7 luglio 2023
venerdì 25 agosto 2023
Gli accompagnatori non dovranno registrarsi né avere il biglietto e potranno partecipare ugualmente alle presentazioni.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito alla sezione: https://iusve.it/selezioni
INCONTRI NELLE SCUOLE
È possibile richiedere all’Istituto Universitario incontri in loco dedicati agli studenti degli ultimi anni di corso e  forniscono agli studenti informazioni e strumenti per una scelta consapevole del corso di studio più adatto alle loro inclinazioni ed esigenze.
  • Stand informativi: Allestimento di uno spazio dedicato, con distribuzione di materiali informativi e la presenza di un referente dell'orientamento che risponde alle domande degli studenti in iniziative che prevedono la partecipazione di diverse università.
  • Incontri di orientamento: In classe o in spazi di uso collettivo, un referente dell'orientamento presenta l'offerta formativa e i servizi dello IUSVE. Oltre a favorire la conoscenza del sistema universitario, dei corsi di laurea e dei criteri di ammissione, gli incontri sono un'occasione per avere un supporto nella scelta del proprio percorso di studio.
  • Incontri di presentazione di specifiche aree o corsi di studio: Sono tenuti da docenti universitari e mirano a informare gli studenti su singole aree di studio o specifici corsi di laurea.