Indagine a supporto della didattica a distanza n°9
Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza
BOLLETTINO SETTIMANALE n. 9
Ostiglia, 1 giugno 2020
Dati stazionari per l'utilizzo della G-suite, in rialzo l'utilizzo di Calendar. |
|
Il grafico presenta l'usuale andamento: crescente nella prima parte della settimana e in flessione in avvicinamento al fine settimana. |
|
La pendenza del grafico è
pressoché costante nel tempo: le attività proseguono cioè sotto una spinta e un impegno costante. |
|
Condivisioni Drive in flessione per la condivisione.
|
|
In rallentamento il numero cumulativo di condivisioni a supporto dei corsi creati, le strategie e la modalità di condivisione dei docenti sono diversificate. |
|
Utilizzo stabile di Classroom e
dei post a supporto dei corsi creati. I corsi creati sono attivi, ossia utilizzati dagli utenti. |
|
Grafico in costante crescita: la
creazione dei post nei corsi in Classroom è strumento consolidato per la gestione delle classi. |
|
I grafici a lato e seguente
ribadiscono il gran numero di connessioni create dai docenti con le classi: la piattaforma è largamente utilizzata e i livelli, dopo la pausa di maggio, sono tornati agli usuali valori. Fisiologico il calo dei valori nel fine settimana. |
|
Quest'ultimo grafico mostra
che la comunità del Galilei è in piena attività: ben si nota il costante impegno profuso in questo fine anno scolastico.
|