Indagine a supporto della didattica a distanza n°9


Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza

BOLLETTINO SETTIMANALE n. 9

 

Ostiglia, 1 giugno 2020

Bollettino#9 - 1

Dati stazionari per l'utilizzo 

della G-suite, in rialzo l'utilizzo

di Calendar.

Bollettino#9 - 2  

Il grafico presenta l'usuale 

andamento: crescente nella

prima parte della settimana e

in flessione in avvicinamento al

fine settimana.

Bollettino#9 - 3 La pendenza del grafico è 

pressoché costante nel tempo:

le attività proseguono cioè

sotto una spinta e un impegno

costante.

Bollettino#9 - 4

Condivisioni Drive in flessione 

per la condivisione.


 



Bollettino#9 - 5

In rallentamento il numero

cumulativo di condivisioni a

supporto dei corsi creati, le

strategie e la modalità di

condivisione dei docenti sono

diversificate.

Bollettino#9 - 6 Utilizzo stabile di Classroom e 

dei post a supporto dei corsi

creati. I corsi creati sono attivi,

ossia utilizzati dagli utenti.

Bollettino#9 - 7 Grafico in costante crescita: la 

creazione dei post nei corsi in

Classroom è strumento

consolidato per la gestione

delle classi.




Bollettino#9 - 8 I grafici a lato e seguente 

ribadiscono il gran numero di

connessioni create dai docenti

con le classi: la piattaforma è

largamente utilizzata e i livelli,

dopo la pausa di maggio, sono

tornati agli usuali valori.

Fisiologico il calo dei valori nel

fine settimana.

Bollettino#9 - 9 Quest'ultimo grafico mostra 

che la comunità del Galilei è in

piena attività: ben si nota il

costante impegno profuso in

questo fine anno scolastico.




 

 

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