Indagine a supporto della didattica a distanza n°8
Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza
BOLLETTINO SETTIMANALE n. 8
Ostiglia, 22 maggio 2020
Utilizzo stabile e consolidato della suite Google da parte della comunità educante del Galilei. |
|
L'invio di mail tra docenti e con le classi si conferma uno degli strumenti più utilizzato per il trasferimento delle informazioni e la gestione delle consegne. Il dato è in flessione fisiologica nel fine settimana. |
|
Il grafico a lato ben mostra
una pendenza costante del dato nel tempo: le attività proseguono cioè sotto una spinta e un impegno costante. |
|
Anche Drive è abbastanza utilizzato come modalità di condivisione nella comunità.
|
|
In rallentamento il numero cumulativo di condivisioni a supporto dei corsi creati, le strategie e la modalità di condivisione dei docenti sono diversificate. |
|
Classroom: i docenti utilizzano
stabilmente i post a supporto dei corsi creati. I corsi creati sono attivi, ossia utilizzati dagli utenti |
|
La creazione dei post nei corsi
Il grafico a lato mostra che il dato cumulativo è in crescita: la creazione dei post nei corsi in Classroom è sempre più strumento consolidato per mantenere il contatto con gli alunni. |
|
I grafici a lato e seguente
ribadiscono il gran numero di connessioni create dai docenti con le classi: la piattaforma è largamente utilizzata e i livelli, dopo la pausa di Maggio, sono tornati agli usuali valori. Fisiologico il calo dei valori nel fine settimana. |
|
Come tutti i grafici precedenti
anche quello a lato mostra che la comunità del Galilei ha ripreso a pieno ritmo le attività!
|