Indagine a supporto della didattica a distanza n°8


Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza

BOLLETTINO SETTIMANALE n. 8

 

Ostiglia, 22 maggio 2020

Bollettino#8 -1

Utilizzo stabile e consolidato

della suite Google da parte

della comunità educante del

Galilei.

Bollettino#8 - 2  

L'invio di mail tra docenti e con 

le classi si conferma uno degli

strumenti più utilizzato per il

trasferimento delle informazioni

e la gestione delle consegne.

Il dato è in flessione

fisiologica nel fine settimana.

Bollettino#8 - 3 Il grafico a lato ben mostra

una pendenza costante del

dato nel tempo: le attività

proseguono cioè sotto una

spinta e un impegno costante.

Bollettino#8 - 4

Anche Drive è abbastanza

utilizzato come modalità di

condivisione nella comunità.


 



Bollettino#8 - 5

In rallentamento il numero

cumulativo di condivisioni a

supporto dei corsi creati, le

strategie e la modalità di

condivisione dei docenti sono

diversificate.

Bollettino#8 - 6 Classroom: i docenti utilizzano

stabilmente i post a supporto

dei corsi creati. I corsi creati

sono attivi, ossia utilizzati dagli

utenti

Bollettino#8 - 7 La creazione dei post nei corsi

Il grafico a lato mostra che il

dato cumulativo è in crescita:

la creazione dei post nei corsi

in Classroom è sempre più

strumento consolidato per

mantenere il contatto con gli

alunni.



Bollettino#8 - 8 I grafici a lato e seguente

ribadiscono il gran numero di

connessioni create dai docenti

con le classi: la piattaforma è

largamente utilizzata e i livelli,

dopo la pausa di Maggio, sono

tornati agli usuali valori.

Fisiologico il calo dei valori nel

fine settimana.

Bollettino#8 - 9 Come tutti i grafici precedenti

anche quello a lato mostra

che la comunità del

Galilei ha ripreso a pieno ritmo

le attività!



 

 

Clicca qui per accedere al bollettino