Indagine a supporto della didattica a distanza n°7
Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza
BOLLETTINO SETTIMANALE n. 7
Ostiglia, 14 maggio 2020
Gli utenti attivi delle App della suite Google continuano a essere stabili, consolidato l'utilizzo della suite dai docenti dell'Istituto. |
|
L'invio di mail tra docenti e con le classi si conferma uno degli strumenti più utilizzato per il trasferimento delle informazioni e la gestione delle consegne. Il dato è in flessione fisiologica nel fine settimana. |
|
Il grafico a lato ben mostra la
ripresa delle attività dopo la pausa del 1° Maggio. |
|
Il grafico a lato ben evidenzia,
come in quelli precedenti, il cadenzato utilizzo dello spazio in Drive per la gestione delle consegne.
|
|
In decisa ripresa il numero
cumulativo di condivisioni a supporto dei corsi creati, ormai alle spalle il rallentamento delle attività per il ponte del 1° Maggio. |
|
Classroom: i docenti utilizzano
stabilmente i post a supporto dei corsi creati. I corsi creati sono attivi, ossia utilizzati dagli utenti, inoltre i dati evidenziano la decisa ripresa dopo la pausa del primo maggio. |
|
La creazione dei post nei corsi
in Classroom è sempre più strumento consolidato per mantenere il contatto con gli alunni: il grafico cumulativo a lato mostra un dato in decisa e costante crescita dopo pausa del 1° Maggio. |
|
I grafici a lato e seguente
ribadiscono il gran numero di connessioni create dai docenti con le classi: la piattaforma è largamente utilizzata e i livelli, dopo la pausa di maggio, sono tornati agli usuali valori. |
|
Come tutti i grafici precedenti
anche quello a lato mostra, dopo la decisa ripresa del dopo 1° Maggio: la comunità del Galilei ha ripreso a pieno ritmo le attività!
|