Indagine a supporto della didattica a distanza n°6


Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza

BOLLETTINO SETTIMANALE n. 6

 

Ostiglia, 7 maggio 2020

Bollettino#6 - 1

Gli utenti attivi delle app della suite Google continuano a essere stabili, consolidato l'utilizzo della suite dai docenti dell'Istituto.

 

Bollettino#6 - 2  

L'invio di mail tra docenti e connle classi si conferma uno degli strumenti più utilizzato per il trasferimento delle informazioni e la gestione delle consegne.

Bollettino#6 - 3 Il grafico a lato ben mostra la diminuzione di pendenza durante la pausa del 1° Maggio.
Bollettino#6 - 4 Il grafico ben evidenzia, come in quelli precedenti, il cadenzato utilizzo dello spazio in Drive per la gestione delle consegne.

Bollettino#6 - 5 In crescita costante il numero cumulativo di condivisioni a supporto dei corsi creati, deciso rallentamento delle attività avvicinandosi al ponte del 1° Maggio.
Bollettino#6 - 6 Classroom: i docenti utilizzano i post a supporto dei corsi creati. Il grafico evidenzia come i corsi creati siano attivi, ossia utilizzati dagli utenti e come, ovviamente, il dato abbia avuto una ripresa dopo la pausa di Pasqua.
Bollettino#6 - 7 La creazione dei post nei corsi in Classroom è sempre più strumento consolidato per mantenere il contatto con gli alunni: il grafico cumulativo a lato mostra un dato in decisa crescita (dopo la pausa di Pasqua) e una battuta d'arresto durante la pausa del 1° Maggio.

Bollettino#6 - 8 I grafici a lato e seguente ribadiscono il gran numero di connessioni create dai docenti con le classi: la piattaforma è largamente utilizzata e i livelli, dopo la pausa di Pasqua, sono tornati agli usuali valori.
Bollettino#6 - 9 Come tutti i grafici precedenti anche quello a lato mostra, dopo la decisa ripresa del dopo Pasqua, la stazionarietà nella zona del 1° Maggio: la comunità del Galilei si concede una meritata pausa ancor più necessaria viste le energie profuse con costanza durante questo duro periodo di emergenza epidemiologica e di DAD!

 

 

Clicca qui per accedere al bollettino