Indagine a supporto della didattica a distanza n°6
Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza
BOLLETTINO SETTIMANALE n. 6
Ostiglia, 7 maggio 2020
Gli utenti attivi delle app della suite Google continuano a essere stabili, consolidato l'utilizzo della suite dai docenti dell'Istituto.
|
|
L'invio di mail tra docenti e connle classi si conferma uno degli strumenti più utilizzato per il trasferimento delle informazioni e la gestione delle consegne. |
|
Il grafico a lato ben mostra la diminuzione di pendenza durante la pausa del 1° Maggio. | |
Il grafico ben evidenzia, come in quelli precedenti, il cadenzato utilizzo dello spazio in Drive per la gestione delle consegne. |
|
In crescita costante il numero cumulativo di condivisioni a supporto dei corsi creati, deciso rallentamento delle attività avvicinandosi al ponte del 1° Maggio. | |
Classroom: i docenti utilizzano i post a supporto dei corsi creati. Il grafico evidenzia come i corsi creati siano attivi, ossia utilizzati dagli utenti e come, ovviamente, il dato abbia avuto una ripresa dopo la pausa di Pasqua. | |
La creazione dei post nei corsi in Classroom è sempre più strumento consolidato per mantenere il contatto con gli alunni: il grafico cumulativo a lato mostra un dato in decisa crescita (dopo la pausa di Pasqua) e una battuta d'arresto durante la pausa del 1° Maggio. |
|
I grafici a lato e seguente ribadiscono il gran numero di connessioni create dai docenti con le classi: la piattaforma è largamente utilizzata e i livelli, dopo la pausa di Pasqua, sono tornati agli usuali valori. | |
Come tutti i grafici precedenti anche quello a lato mostra, dopo la decisa ripresa del dopo Pasqua, la stazionarietà nella zona del 1° Maggio: la comunità del Galilei si concede una meritata pausa ancor più necessaria viste le energie profuse con costanza durante questo duro periodo di emergenza epidemiologica e di DAD!
|