Indagine a supporto della didattica a distanza
Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza
BOLLETTINO SETTIMANALE n. 4
Ostiglia, 21 aprile 2020
Come nel report precedente (n.3) i numeri degli utenti attivi delle app della suite Google si sono stabilizzati, ormai consolidato l'utilizzo della suite. |
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L'invio di mail tra docenti e con le classi è strumento utilizzato e il grafico a lato evidenzia la pausa di Pasqua, il grafico eguente ben rappresenta la ripresa post- Pasqua crescita in atto del dato cumulativo per le mail inviate. |
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Il grafico a lato ben mostra il plateau della pausa di Pasqua e la risalita ai livelli pre-pausa alla ripresa delle attività didattiche con le classi. | |
Lo spazio Drive in dotazione ai docenti è ancora utilizzato in modo altalenante. | |
Il grafico a lato mostra la costante crescita del numero cumulativo di condivisioni a supporto dei corsi creati. | |
Classroom: i docenti utilizzano i post a supporto dei corsi creati. Il grafico evidenzia come i corsi creati siano attivi, ossia utilizzati dagli utenti e come, ovviamente, il dato abbia avuto una flessione nella pausa di Pasqua. | |
La creazione dei post nei corsi in Classroom è sempre più strumento consolidato per mantenere il contatto con gli alunni: il grafico cumulativo a lato mostra un dato in decisa crescita (e un dato costante nella pausa di Pasqua). | |
I grafici a lato e seguente ribadiscono il gran numero di connessioni create dai docenti con le classi: la piattaforma è largamente utilizzata e i livelli, dopo la pausa di Pasqua, sono tornati ai valori pre-pausa. | |
Evidente, nel grafico a lato, il plateau della pausa di Pasqua e la risalita ai livelli pre-pausa alla ripresa delle attività con le classi.
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