Indagine a supporto della didattica a distanza


Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza

BOLLETTINO SETTIMANALE n. 3

 

Ostiglia, 16 Aprile 2020

Bollettino#3 - 1

Riguardo all'utilizzo della suite Google, si osserva nei grafici un andamento stabile, ormai assodato l'utilizzo delle diverse app della suite.

Bollettino#3 - 2  

L'invio di mail tra docenti e con le classi è strumento utilizzato e il grafico a lato evidenzia la ciclicità degli invii, il grafico seguente ben rappresenta la ormai costante crescita in atto del dato cumulativo per le mail inviate.

Bollettino#3 - 3  
Bollettino#3 - 4 Lo spazio Drive in dotazione ai docenti è ancora generalmente poco utilizzato:nciò e anche dovuto al fatto che il flusso dei file (compiti e relative consegne) può anche avvenire sugli appositi spazi in Classi Virtuali.
Bollettino#3 - 5 Il grafico a lato mostra la costante crescita del numero cumulativo di condivisioni a supporto dei corsi creati.
Bollettino#3 - 6 Classroom: i docenti utilizzano i post a supporto dei corsi creati. Il grafico evidenzia come i corsi creati siano attivi, ossia utilizzati dagli utenti e come, ovviamente, il dato sia in flessione nel fine settimana.
Bollettino#3 - 7 La creazione dei post nei corsi in Classroom è sempre più strumento consolidato per mantenere il contatto con gli alunni: il grafico cumulativo a lato mostra un dato in decisa crescita.
Bollettino#3 - 8 I grafici a lato e seguente mostrano il gran numero di connessioni create dai docenti con le classi: la piattaforma adottata dall'Istituto è largamente utilizzata e i livelli sono uniformi nei giorni della settimana (ovviamente il dato è in decisa flessione nel fine settimana, ricordando anche che il biennio segue la settimana corta).
Bollettino#3 - 9  

 

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