Indagine a supporto della didattica a distanza
![](https://scaling.spaggiari.eu/MNII0007/thumbnail/5591.png&rs=%2FtccTw2MgxYfdxRYmYOB6Pk9jQH5POS%2FquVc8aOi3ns2htM1BhF%2Fr5nAtRVDWvfTyMAZSK1CdbWaDHnglQjglAuFwI5cB%2FVmg%2FuX4At01ifvHVhzR520%2FYme%2BqShUDP%2B9Qj7hNmcQs3PUZ%2B9YD5vdA%3D%3D)
Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza
BOLLETTINO SETTIMANALE n. 5
Ostiglia, 28 Aprile 2020
Gli utenti attivi delle app della suite Google sono stabili, consolidato l'utilizzo della suite dai docenti dell'Istituto. |
|
L'invio di mail tra docenti e connle classi si conferma uno degli strumenti più utilizzato per il trasferimento delle informazioni e la gestione delle consegne. |
|
Il grafico a lato ben mostra la decisa e ripresa delle attività didattiche con le classi dopo la pausa di Pasqua. | |
Il grafico ben evidenzia il cadenzato utilizzo dello spazio in Drive per la gestione delle consegne. |
|
In crescita costante il numero cumulativo di condivisioni a supporto dei corsi creati. | |
Classroom: i docenti utilizzano i post a supporto dei corsi creati. Il grafico evidenzia come i corsi creati siano attivi, ossia utilizzati dagli utenti e come, ovviamente, il dato abbia avuto una ripresa dopo lla pausa di Pasqua. | |
La creazione dei post nei corsi in Classroom è sempre più strumento consolidato per antenere il contatto con gli alunni: il grafico cumulativo a lato mostra un dato in decisa crescita (dopo la pausa di Pasqua). | |
I grafici a lato e seguente ribadiscono il gran numero di connessioni create dai docenti con le classi: la piattaforma è largamente utilizzata e i livelli, dopo la pausa di Pasqua, sono tornati agli usuali valori. | |
Evidente, nel grafico a lato, la ripresa dopo la pausa di Pasqua: la comunità del Galilei è al lavoro e si osserva anche che le energie profuse tengono nel tempo!
|