Indagine a supporto della didattica a distanza


Indagine conoscitiva propedeutica ad azioni a supporto della didattica a distanza

BOLLETTINO SETTIMANALE n. 5

 

Ostiglia, 28 Aprile 2020

Bollettino#3 - 1

Gli utenti attivi delle app della suite Google sono stabili, consolidato l'utilizzo della suite dai docenti dell'Istituto.

Bollettino#3 - 2  

L'invio di mail tra docenti e connle classi si conferma uno degli strumenti più utilizzato per il trasferimento delle informazioni e la gestione delle consegne.

Bollettino#3 - 3 Il grafico a lato ben mostra la decisa e ripresa delle attività didattiche con le classi dopo la pausa di Pasqua.
Bollettino#3 - 4 Il grafico ben evidenzia il cadenzato utilizzo dello spazio in Drive per la gestione delle consegne.

Bollettino#3 - 5 In crescita costante il numero cumulativo di condivisioni a supporto dei corsi creati.
Bollettino#3 - 6 Classroom: i docenti utilizzano i post a supporto dei corsi creati. Il grafico evidenzia come i corsi creati siano attivi, ossia utilizzati dagli utenti e come, ovviamente, il dato abbia avuto una ripresa dopo lla pausa di Pasqua.
Bollettino#3 - 7 La creazione dei post nei corsi in Classroom è sempre più strumento consolidato per  antenere il contatto con gli alunni: il grafico cumulativo a lato mostra un dato in decisa crescita (dopo la pausa di Pasqua).
Bollettino#3 - 8 I grafici a lato e seguente ribadiscono il gran numero di connessioni create dai docenti con le classi: la piattaforma è largamente utilizzata e i livelli, dopo la pausa di Pasqua, sono tornati agli usuali valori.
Bollettino#3 - 9 Evidente, nel grafico a lato, la ripresa dopo la pausa di Pasqua: la comunità del Galilei è al lavoro e si osserva anche che le energie profuse tengono nel tempo!

 

 

Clicca qui per accedere al bollettino