Il progetto Erasmus continua!

Nella giornata di ieri, martedì 18 febbraio 2020, gli alunni della classe prima del Liceo linguistico insieme alle due seconde classi dell IC del Po di Ostiglia, incontrano l' esperta in botanica prof.ssa Maria Rosa Macchiella.

Dopo una breve lezione teorica tenutasi presso il Galilei, docenti ed alunni sono usciti per scoprire il territorio che ci circonda, sotto i nostri piedi, sopra le nostre teste ma in certi casi quasi sconosciuto...
Tra storia, cultura e ricette culinarie, l'esperta Macchiella ci fa scoprire un mondo che sa di antico, un territorio ricco, assolutamente da salvaguardare.

Foglie, fiori, arbusti, popoleranno le pagine del nuovo erbario, prodotto ultimo di questa esperienza.
E continua così l'impegno di ragazzi ed adulti coinvolti nel progetto Erasmus per scoprire e salvaguardare quella terra tanto splendida che ci ospita.

Il progetto Erasmus continua!