Il Galilei a Didacta


Si è svolta a Firenze la terza edizione di DIDACTA Italia, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della scuola che quest’anno è stata battezzata con il titolo “Voce del Verbo Volare” in onore del grande genio Leonardo Da Vinci”. 

Tre giorni intensi, ai quali certamente non poteva mancare l’istituto Galilei, una scuola sempre in prima fila quando si tratta di robotica, nuove tecnologie e rivoluzione digitale. A rappresentare l’Istituto la Dirigente Lucia Scolaro, che ha sempre presenziato l’importante fiera fin dalla prima edizione. 

Tantissimi gli stand. 

Classi ibride fisico-virtuali,  Steam, classroom experience, piattaforme multimediali e nuove metodologie, solo per citare alcune delle aree tematiche più importanti, hanno letteralmente calamitato un pubblico numeroso fatto di docenti, dirigenti, studenti, formatori e giornalisti, i quali hanno potuto sperimentare e vivere in prima persona le numerose innovazioni in campo educativo e la progettazione di spazi flessibili dei nuovi ambienti di apprendimento. 

Didacta 2019