I ragazzi del Galilei a lezione (virtuale) da Liliana Segre

Al “Galilei” di Ostiglia l’Aula Magna oggi è stata riempita da studentesse e studenti di varie classi e indirizzi che hanno assistito in streaming all’intervento della Senatrice Liliana Segre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano. La Senatrice ha ripercorso sul filo della memoria le vicende che l’hanno portata a vivere la terribile esperienza del Lager di Auschwitz e che l’hanno resa una delle più importanti testimoni viventi della Shoah e dell’Olocausto.

Segre #1

In questo modo, si è dato il via alle celebrazioni della XX^ Giornata della Memoria che al “Galilei” troveranno momenti significativi negli incontri che il Prof. Claudio Bellati terrà con gli studenti nei giorni di sabato 25 gennaio e sabato 1 febbraio sul ghetto di Terezin.

Segre #2

Nel giorno di lunedi 27 gennaio, inoltre, una delegazione di studenti e docenti del Galilei, capeggiata dalla D.S. Lucia Scolaro, in rappresentanza delle scuole della Provincia, parteciperà a una cerimonia di celebrazione della Giornata della Memoria che si terrà a Mantova alla presenza di autorità e reduci. Nel corso di tale manifestazione studentesse e studenti del “Galilei” leggeranno testimonianze della Shoah.

Segre #3