Giornata della Legalità a Mantova

9 · 1 2 · 2 0 2 0 | H 1 0 . 0 0

L’evento si inserisce nel progetto Il palcoscenico della Legalità,voluto dal Comune di Mantova per le scuole del territorio.

10.00 Giulia Migneco - Avviso Pubblico, note tecniche di utilizzo della piattaforma

10.15 Introduzione e saluti a cura di Paola Bruschi - CPL Provincia di Mantova e Serena Pedrazzoli - assessora alla Pubblica Istruzione, rappresentante del Comune di Mantova.

10.30 Proiezione del documentario “Dieci storie così”, prodotto da Jmovie e Rai Cinema, vincitore del Nastro d’argento, racconta le vere storie dei personaggi dello spettacolo omonimo. Un viaggio nell’Italia della memoria, della testimonianza e del riscatto sociale.

11.20 Dibattito online e conclusione dei lavori del progetto “Il palcoscenico della legalità a Mantova” a cura di Co2 Onlus.

Intervengono:

Pierpaolo Romani - Avviso Pubblico: le mafie al tempo del covid

Alfredo Chiodi - Addiopizzo: nipote di Libero Grassi e attivista di Addiopizzo Young, testimonianza

Rossella Canadè - giornalista: imbattersi nelle mafie al nord

Segue uno spazio per le domande dei ragazzi delle scuole che hanno partecipato al progetto Coordina il dibattito Ilaria Meli - ricercatrice e formatrice del progetto Il Palcoscenico della legalità

12.00 Chiude l'incontro Nicola Leoni - Vicepresidente di Avviso Pubblico e Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti.

Mantova_programma (1).pdf