Giornata della Legalità

L'Istituto Galilei ha partecipato il 24 maggio alla giornata della legalità promossa a Suzzara dal Centro Promozione Legalità. La classe 4A del corso di Liceo Scientifico, accompagnata dai Prof. Armando Trazzi e Maddalena Bruschi ha ideato e messo in scena nel teatro Politeama uno spettacolo dal titolo "Fare la cosa giusta?" destinato agli studenti dei due Istituti Comprensivi di Suzzara. Dopo la conclusione della rappresentazione teatrale che ha coinvolto gli studenti in una drammatizzazione del dilemma etico che si apre rispetto al problema della corruzione, gli studenti si sono uniti al corteo che dal centro di Suzzara ha sfilato fino al Parco della Pace, dove la giornata si è conclusa con gli interventi  della dirigente del  Istituto Manzoni Paola Bruschi, del rappresentante del Galilei Armando Trazzi e del Presidente della consulta provinciale della legalità Azzolino Ronconi, già ospite negli anni scorsi del nostro Istituto.